Sport

Termoforgia sconfitta a Ravenna dai falli tecnici

Buona partita dell'Aurora Jesi al Pala De André, guastata nel finale da alcune decisioni arbitrali molto contestate dagli uomini di coach Damiano Cagnazzo

Ravenna - Jesi

RAVENNA – Caos nel finale, la Termoforgia esce sconfitta al Pala De André di Ravenna. Un match che scatenerà polemiche, essendo stato deciso dagli arbitri, nella fattispecie con alcuni falli tecnici alquanto dubbi fischiati contro gli arancioblu, nell’ultimo minuto di gioco.

Brillante primo quarto per l’Aurora, che giocando con fluidità in attacco, e con attenzione in difesa, mette in difficoltà i padroni di casa. Stesso copione nel secondo parziale, con gli uomini di coach Damiano Cagnazzo molto concentrati, guidati da un ottimo Dillard. Il primo tempo si chiude sul +9 per gli jesini (46-55).

L’Orasì torna in campo determinata a recuperare lo svantaggio e ci riesce, portandosi anche avanti. Ma la Termoforgia lotta e, nonostante un terzo quarto non ottimale, a un minuto dal termine sigla il vantaggio di due lunghezze grazie a una bomba di Baldasso. Ma è caos nel finale. Gli arbitri fischiano contro Jesi diversi falli tecnici, oltre ad espellere il capitano Tommy Rinaldi, e la spunta Ravenna 107 a 101. La società presieduta da Altero Lardinelli è imbufalita.

Ti potrebbero interessare