Sport

Tennistavolo, la Clementina si fa valere in Coppa Marche

A Civitanova Marche il giovane Michele Giampaoletti si aggiudica la competizione ragazzi e si mette in luce anche nell'assoluto, dove cede solo all'ex numero 6 d'Italia

JESI – Si è svolta domenica scorsa 23 giugno, presso il palazzetto Eurosuole di Civitanova Marche, tempio della Lube pallavolo, la 45° Coppa Marche di tennistavolo, organizzata dalla società Tennistavolo Quadrifoglio di Porto Recanati. Le gare previste dal Comitato Regionale erano rivolte al settore giovanile (categorie Giovanissimi, Ragazzi e Allievi) e assoluto (maschile e femminile). La Polisportiva Clementina di Jesi ha partecipato con tre atleti alle prime esperienze agonistiche, Luca Marchegiani, Giuliani Tobia, Leonardo Meschini, supportati dalla presenza di Michele Giampaoletti, campione regionale categoria ragazzi con oltre 100 partite giocate in questa stagione.

La premiazione di Michele Giampaoletti

Giampaoletti ha confermato il suo seeding da numero 1 vincendo in finale con Lorenzo Patrignani, atleta del Tennistavolo Senigallia, con il punteggio di 3-2 dopo che si era aggiudicato i primi due set. Qualche disattenzione e Patrignani si era riportato sul 2-2 ma Michele è stato bravo a gestire il set decisivo con un punteggio finale di 11-3 che non ha lasciato scampo al rivale.

Giampaoletti, a seguire, ha giocato anche il torneo assoluto assieme ad atleti di ogni età, dove ha vinto due incontri su tre passando il girone eliminatorio come secondo del suo gruppo. Nel turno successivo si è visto opposto al veterano Enrico Macerata, quasi settantenne (un tempo anche numero 6 in Italia), scaltro a portare pressione al giovane atleta che, con una pur grande prestazione, ha ceduto 3-1. Ottima prova, per Giampaoletti che, a conclusione di una stagione lunga e ricca di esperienze e risultati importanti, parteciperà, domenica prossima 30 giugno, al Top8 del campionato di D2, consapevole dei miglioramenti e con l’aspettativa di finire bene la stagione sportiva.

Ti potrebbero interessare