Centro Pagina - cronaca e attualità

Sport

Tennistavolo, la Clementina Jesi si mette in luce ai playoff

In A2 sale Norbello ma Margherita Pierella, Rachele De Luca e Beatrice Berzano, cresciute nella Scuola di Tennistavolo Jesino, e la senigalliese Maryuri Catozzi mettono a frutto la loro prima apparizione fra le migliori 16 della categoria

Le atlete della Clementina

JESI – Si sono svolti al PalaTennistavolo “Aldo De Santis” di Terni i playoff di serie B femminile che hanno designato le promozioni in A2. Nel girone M si sono fatte valere, alla loro prima apparizione ai playoff assieme alle migliori 16 squadre del campionato di serie B, le atlete della Polisportiva Clementina: Margherita Pierella, Rachele De Luca e Beatrice Berzano, cresciute nella Scuola di Tennistavolo Jesino, e la senigalliese Maryuri Catozzi. La Clementina ha affrontato l’A4 Verzuolo, la Polisportiva Treviso e il TT Norbello, che ha chiuso a punteggio pieno, strappando il pass per la serie A2.

Tennistavolo, le gare di Terni

L’appuntamento ha rappresentato una grande occasione per continuare il percorso di crescita delle giovani atlete. Partite molto difficili, qualche set vinto con grande caparbietà e impegno, sebbene il livello delle avversarie fosse proibitivo. Ottima prova della quattordicenne Beatrice Berzano, che ha tenuto testa ad un’avversaria più grande di lei, vincendo l’incontro con la ex numero 166 d’Italia della Polisportiva Treviso.

Conclusa la stagione delle gare a squadre femminili, riprende domenica 23 maggio il massimo campionato regionale maschile con la C2, organizzata dal Comitato Regionale Marche. Sono previste tre giornata a concentramento. La prima sede sarà il Centro di Tennistavolo di Senigallia, dove le due squadre del CUS Camerino, il TT Vita di Sant’Elpidio a Mare, la Virtus Ascoli, il TT Senigallia e la Polisportiva Clementina-Andreoli Immobiliare si affronteranno in un unico girone di sola andata. Seguiranno Camerino il 13 giugno e Jesi il 20, dove la vincente potrà disputare, nella stagione successiva, il Campionato di serie C1 nazionale.