Sport

Il Tennis Tavolo Fabriano… triplica

Vincono sia la squadra di serie D1 sia quella di D2. Inoltre la società ha allestito anche una terza giovane formazione nel campionato di D3

FABRIANO – Finalmente un weekend con il sorriso a trentadue denti in casa Tennis Tavolo Fabriano. Sono arrivate due belle vittorie, infatti, sia per la squadra di serie D1 che per quella di D2. Non solo: è iniziata anche la D3 con i più giovani, il futuro del sodalizio cartaio.

Cominciamo dalla serie D1. Dopo aver rotto il ghiaccio nel weekend scorso vincendo contro una delle due formazioni di Pesaro (4-5), sabato 23 novembre i fabrianesi sono tornati sul “luogo del delitto” per affrontare l’altro team pesarese e anche stavolta sono usciti vincitori, ponendo un altro piolo sulla scala per la salvezza.

Fabriano si è imposta per 3-5. I punti sono stati così distribuiti: tre di Andrea Notarnicola e due di capitan Simone Gerini. L’ultimo e decisivo punto di Gerini è avvenuto dopo l’infortunio al ginocchio dell’atleta pesarese Palmitessa, che ha dovuto abbandonare il match. «A lui vanno i nostri auguri di pronta guarigione», dicono dal Tennis Tavolo Fabriano.

Domenica 24 novembre, poi, sono state protagoniste sia la squadra di serie D2 in casa sia la D3 presso il Centro Olimpico di Senigallia.

La D2 affrontava il team Europe Camerino. Insieme ad Andrea Ausili e a capitan Domenico Carbone, ha fatto il suo ritorno alle gare Matteo Giardini. Fabriano si è imposta per 5-2: tre punti di Ausili e due di Carbone.

In serie D3 la squadra era composta dai giovani Lorenzo Salimbeni e Daniele Pacelli, con l’aggiunta del più esperto Sauro Bartoccetti. La D3 quest’anno vede 6 squadre in lizza (San Marino, tre di Senigallia, Fabriano e Corridonia). Il campionato è concentrato in quattro appuntamenti. Domenica scorsa si è svolto il primo. La squadra di Fabriano partiva sfavorita per molti motivi: poca esperienza agonistica e avversari che da sempre coltivano un settore giovanile. «Ma abbiamo combattuto alla pari con quasi tutti e portato a casa una vittoria, strappando anche i complimenti di tecnici autorevoli ai quali non è sfuggito il talento e il potenziale dei giovani fabrianesi», dicono dalla società cartaia. Al momento la classifica è guidata dalla corazzata San Marino.

Ti potrebbero interessare