Sport

Il Tennis Tavolo Fabriano riparte con due squadre

È ricominciata la stagione pongistica: il team cartaio di serie D1 ha perso 5-4 in casa del forte San Marino, la formazione di serie D2 ha battuto all'esordio il Sant'Angelo in Pontano per 5-3

FABRIANO – Èricominciata la stagione pongistica del Tennis Tavolo Fabriano, che anche quest’anno presenta due squadre, una in serie D1 e una in D2. 

Il team di D1 ha iniziato con una difficile trasferta a San Marino. La compagine sanmarinese, infatti, è tra le favorite per la vittoria finale, potendo schierare tra le proprie fila atleti di terza categoria con un passato in serie B. Fabriano ha perso, ma, come si sul dire, “vendendo cara la pelle”, soltanto alla nona partita per 5-4. I punti sono arrivati da tutti e tre gli atleti in gara: due da capitan Simone Gerini, uno da Gabriele Guglielmi e uno da Andrea Notarnicola. Bella soprattutto la vittoria di Simone Gerini contro il forte Emanuele Vannucci.

In serie D2 quest’anno c’è una novità: le retrocessioni. È stata infatti creata una serie D3. Questo ha aggiunto quel tocco di adrenalina che nelle stagioni passate forse la D2 non aveva. Domenica scorsa Fabriano ha ospitato la compagine di Sant’Angelo in Pontano. Partita a rischio, perché gli ospiti schieravano l’esperto Rastelli e altri due validi atleti. Il Tennis Tavolo Fabriano, a ogni modo, ha dato prova di grande carattere, andando a vincere talvolta di autorità (come nel caso di Silvia Giampieri, proprio a inizio match contro il giovane e talentuoso Paolo Giannandrea), a volte soffrendo, come nel caso dei due successi di Andrea Ausili e Domenico Carbone, sempre contro Giannadrea. Rastelli invece è risultato un ostacolo ancora troppo forte. Alla fine Fabriano ha conquistato una bella vittoria per 5-3. I punti: due di capitan Domenico Carbone, due di Andrea Ausili e uno di Silvia Giampieri. 

Domenica 13 ottobre la D1 gioca in casa, alle ore 10, presso il Circolo Fenalc di Santa Maria contro un altro team molto forte, quello di Senigallia.

Ti potrebbero interessare