Sport

Tennis Tavolo Fabriano, è stato un weekend in chiaroscuro

La squadra di serie D1 superata a Senigallia, la D2 vincente a Mogliano, un successo e una sconfitta in serie D3: luci e ombre per le formazioni cartaie nell'ultima giornata disputata

FABRIANO – E’ stato un weekend in chiaroscuro, quello scorso, per il Tennis Tavolo Fabriano. Condito anche da un po’ di sfortuna.

Cominciamo dalla squadra maggiore di serie D1. La sfortuna, qui, ha riguardato il forfait dell’ultimo momento per infortunio di Andrea Notarnicola, il più in forma del momento, pedina importante per le velleità di salvezza della squadra. La partita, contro il Senigallia B, era di quelle importanti, di quelle cerchiate col pennarello sul calendario da capitan Simone Gerini. Si sono quindi presentati alla gara Simone Gerini, Gabriele Guglielmi e Paolo Peverieri. La partita è finita a favore dei senigalliesi per 5-2. I punti per Fabriano sono arrivati uno da Gerini ed uno da Guglielmi. L’appuntamento per la salvezza è dunque rimandato, bisognerà soffrire nel girone di ritorno.

Anche per la squadra cartaia di serie D2 l’obiettivo è avvicinarsi il più comodamente possibile alla salvezza. La gara vedeva Fabriano in casa del Mogliano B, fanalino di coda. I tre fabrianesi, capitan Domenico Carbone, Andrea Ausili ed Emanuela Ferretti (presente nonostante una caviglia malconcia), hanno in effetti sentito l’impegno esprimendo un ping pong molto contratto: alla fine sono riusciti comunque ad avere la meglio per 3-5, grazie ai due punti di Carbone e ai tre punti di Ausili.

Era di scena anche la squadra fabrianese di serie D3. In questa tornata di partite, secondo concentramento della stagione, hanno preso parte il giovane Lorenzo Salimbeni e i “diversamente giovani” Marcello Faggioni (un bel rientro il suo all’attività agonistica) e Sauro Bartoccetti che si è unito quest’anno al Tennis Tavolo Fabriano. Il bilancio della giornata che li vedeva contro due squadre, Senigallia F e Corridonia C, ha visto una vittoria per 3-0 contro Senigallia ed una sconfitta con medesimo risultato per mano della forte Corridonia.

Ti potrebbero interessare