Sport

Tennis Tavolo Fabriano, si conclude una positiva stagione

La formazione pongistica fabrianese ha concluso al 3° posto con la formazione di serie D1 e con una graduale crescita della "fucina" di serie D2

FABRIANO – Si sono conclusi i campionati delle due formazioni del Tennis Tavolo Fabriano (serie D1 e serie D2). La squadra di serie D1 ha chiuso vittoriosamente per 5-1 sul Pesaro B. I punti sono arrivati da Andrea Notarnicola (2), Gerini Simone (1) e Gabriele Guglielmi (1). «Concludiamo la stagione al 3° posto insieme al Porto Recanati. L’obiettivo dichiarato all’inizio dell’anno era la salvezza… quindi siamo soddistatti», dicono dalla Tennis Tavolo Fabriano, che con il quartetto Notarnicola, Gerini, Guglielmi e Carbone è stata protagonista di una grande prima parte di stagione (secondo posto al giro di boa), ma poi hanno conosciuto un momento di flessione, complicato anche dal rafforzamento degli avversari. 

Per quanto riguarda la formazione di serie D2, ha concluso il proprio percorso “formativo” in quel di Jesi. Il confronto è stato favorevole alla compagine leoncella per 5-2. I punti fabrianesi sono arrivati entrambi da Andrea Ausili, ma si sono viste belle partite e anche nella sconfitta si è confermata la crescita dell’ultimo periodo.

«È quindi il caso di fare i complimenti ai protagonisiti di questa stagione – dicono dall’entourage del Tennis Tavolo Fabriano: – per Andrea Ausili, esordiente, è stata una grande stagione, specie nel finale; Emanuela Ferretti, molto positiva anche lei, ha dimostrato una costante crescita nonostante l’infortunio al polso destro; per Silvia Giampieri abbiamo ancora in mente il grande successo alla nona partita che è valsa la seconda vittoria di squadra e quindi l’abbandono dell’ultima posizione, perciò campionato in crescita anche per lei. Infine, ultimo ma non in ordine di importanza, Matteo Giardini, partito alla grande e poi bloccato da alcuni infortuni. Lo aspettiamo per la prossima stagione, perché abbiamo bisogno di lui, non solo come atleta».

Da ricordare l’ultima giornata anche per il bellissimo “terzo tempo” che ha visto la partecipazione di tutta la società, D1 e D2, e gli avversari di Pesaro. 

Brindisi tra i presidenti di Fabriano (Domenico Carbone) e Pesaro (Santina Cantaro)

La società cartaia conclude con un invito: «Abbiamo bisogno di forze nuove… contattateci attraverso la nostra pagina Facebook».

Ti potrebbero interessare