Sport

Tennis, Fun Cup molto positiva per le squadre di Senigallia

Buoni i piazzamenti per le formazioni partite dalla spiaggia di velluto, con i maestri Stefano Giovannelli e Giuseppe Bevilacqua, nella 24esima edizione svoltasi in Slovenia

PORTOROSE (SLOVENIA) – Ben 600 giocatori, 250 squadre, 20 dalle Marche, 5 da Senigallia, 2 primi posti, 1 terzo e 1 quinto posto. Sono alcuni dei numeri della XXIV edizione della Fun Cup, un torneo di tennis a squadre rivolto a giocatori e giocatrici adulti, di livello amatoriale, che si è svolta sui campi in terra rossa di Portorose, in Slovenia, dal 9 al 13 ottobre.

Organizzata dal CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), un ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, la competizione di tennis era suddivisa in tre categorie sia maschili che femminili: “esordienti”, “club” e “open”, dove si sono affrontate le squadre che si erano qualificate al master finale.

Le squadre di Senigallia – 5 formazioni su 20 team della regione Marche – si sono ben posizionate. Alla squadra Open, formata da Mauro Ceccarelli (Capitano), Gabriele Borra, Andrea Angeloni e Paolo Piersantelli, è andata la vittoria assoluta nel torneo Open Club, prevalendo sul Tennis Club di Arcore.

La squadra femminile
La squadra femminile

La squadra femminile con Elena Viezzoli (Capitano), Cristina Calli e Monica Vaccarini ha vinto nella sua categoria, vincendo contro Fermo; quella composta da Tino Gentili (Capitano), Roberto Re, Francesco Gentili e Enrico Franceschetti si è piazzata al terzo posto assoluto nel torneo Club, mentre quella formata da Luca Santarelli (Capitano), Mauro Bigelli, Luigi Mazzotti e Sauro Omenetti ha ottenuto il quinto posto assoluto sempre nella categoria Club.

I tennisti di Senigallia partecipanti alla XXIV Fun Cup di tennis in Slovenia
I tennisti di Senigallia partecipanti alla XXIV Fun Cup di tennis in Slovenia

Tra le altre formazioni partecipanti, sempre da Senigallia c’era quella composta da Guido Fiora (Capitano), Mario Costantini, Aldo Re e Carlo Brevetti, i quali però non sono riusciti a ottenere riconoscimenti. Le squadre erano guidate dal maestro di tennis Stefano Giovannelli e dal maestro Giuseppe Bevilacqua.

Ti potrebbero interessare