Sport

Tennis, a Jesi l’Itas Open Memorial Cacciani è di Omar Giacalone

Battuto in finale 6-1, 7-5 Gianluca Di Nicola. Una ottantina i partecipanti a questa sesta edizione dell'appuntamento, che conferma la propria crescita

JESI – È del palermitano Omar Giacalone la sesta edizione del torneo di tennis Itas Open – Memorial Romano Cacciani sui campi del Circolo Cittadino di Jesi. Nella finale, disputata nella serata di lunedì 15 luglio e non più domenica 14, dato che il maltempo della settimana scorsa ha costretto ad allungare i tempi del torneo, Giacalone ha battuto 6-1, 7-5 l’avezzanese Gianluca Di Nicola, numero 600 al mondo (agli ultimi Internazionali di Roma era uscito superato solo al terzo set da Matteo Berrettini).

Foto di gruppo per finalisti, organizzatori e raccattapalle dell’Itas Open -Memorial Cacciani 2019

Una ottantina i partecipanti a questa edizione dell’Itas Open – Memorial Cacciani, torneo che si è confermato appuntamento agonistico di livello e in assoluta crescita. Nelle semifinali, Giacalone aveva superato 6-4, 6-4 Marco Mosciatti mentre Di Nicola ha avuto la meglio 6-3, 4-6, 7-6 su Gianluca Acquaroli. Nell’ultimo atto la maggiore continuità di Giacalone, soprattutto al servizio, ha “comandato” la partita dall’inizio alla fine, nonostante la caparbietà con la quale Di Nicola ha provato sino alla fine a tenere viva la contesa nel secondo set.

Nel corso delle cerimonia di premiazione, condotta da Selena Abatelli, il presidente del Circolo Cittadino e del comitato organizzatore, Gianluca Mucelli, ha salutato e ringraziato tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dell’evento, come pure hanno fatto Simone Cola di Itas e il Maestro Alessandro Carbonari, che presiede la Scuola Tennis del Circolo. A premiare i due finalisti, la campionessa jesina di scherma Elena Tangherlini e il vice presidente Fit Marche Paolo Scandiani.

Ti potrebbero interessare