Sport

Tennis, ITAS Open per il Memorial Romano Cacciani al Circolo Cittadino

A Jesi, dal 4 al 14 luglio prossimi, si cerca il successore del colombiano Cristian Sanchez Rodriguez, vincitore dell’ultima edizione di quello che è ormai il primo open del panorama regionale e terzo per montepremi con i suoi 8 mila euro

JESI – Tornerà in pista dal 4 al 14 luglio prossimi, sui campi in terra rossa del Circolo Cittadino, il grande tennis del sesto Torneo “ITAS Open”, per il secondo anno “Memorial Romano Cacciani”. Si andrà alla ricerca del successore del colombiano Cristian Sanchez Rodriguez, vincitore dell’ultima edizione, testimonianza di come l’appuntamento, primo open del panorama regionale e terzo per montepremi con i suoi 8 mila euro, sia ormai in grado di richiamare giocatori anche internazionali.

Comitato organizzatore del Circolo già al lavoro da tempo per garantire all’ITAS Open – Memorial Cacciani 2019 il miglior scenario possibile. Ne fanno parte il presidente del Circolo Cittadino Gianluca Mucelli e poi l’agente ITAS Assicurazioni Simone Cola, la titolare di Vesmaco Claudia Cacciani, il presidente della Circolo Cittadino Jesi Tennis Club Alessandro Carbonari e Donatella Vici. Nel 2018 furono in cento ai nastri di partenza, oltre la metà dei quali seconde categorie.

Base forte del movimento legato al tennis in città i circa 160 allievi, fra giovani dai 4 ai 17 anni e adulti, della scuola tennis del Circolo. Con nomi promettenti e in rampa di lancio nell’agonistica: da Arianna Silvi a Carlotta Bassotti, da Glenda Gerini a Leonardo Angeloni, Ludovica Serenelli e Giulia D’ Elia.

Ti potrebbero interessare