Scooter elettrici Civitanova Marche MENCHI
Scooter elettrici Civitanova Marche MENCHI
Centro Pagina - cronaca e attualità

Sport

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

Tennis, oltre centoventi per l’ITAS Open a Jesi

Dal 2 luglio torneo al via presso i campi da gioco del Circolo Cittadino con la possibilità, per il pubblico, di assistere dalla terrazza nel rispetto delle distanze e delle misure di sicurezza

La premiazione dell'ultima edizione di ITAS Open

JESI – Sono oltre 120 gli iscritti alla VII° edizione dell’ITAS Open di tennis, che da domani, 2 luglio prenderà il via presso i campi da gioco del Circolo Cittadino di Jesi.

Si tratta di 90 iscritti al torneo maschile e, novità di quest’anno con l’inserimento del singolare femminile – a iscrizioni ancora aperte nella giornata di oggi –  parteciperanno al torneo 34 donne, per un totale di 40 seconde categorie, che si contenderanno il montepremi di 4mila euro e il trofeo dedicato all’imprenditore Danilo Mariotti, scomparso nel mese di marzo a causa del Coronavirus.

Simone Cola fra i finalisti della passata edizione

Varie le regioni di provenienza degli atleti: Lazio, Umbria, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e, naturalmente, Marche. Saranno presenti anche l’aquilano Gianluca Di Nicola, finalista dell’edizione dello scorso anno vinta da Omar Giacalone e Luciano Darderi, 17enne romano di origini argentine nella Top 20 Junior.

C’è molta voglia di riprendere a giocare nelle gare competitive e molta attesa per questo appuntamento che è uno primi tornei nazionali ad essere disputato dopo il lockdown dovuto all’epidemia di Coronavirus e che si disputerà a porte chiuse nel rispetto delle misure di prevenzione e contenimento dell’epidemia, ma visibile attraverso le pagine social della Scuola Tennis del Circolo Cittadino e dell’Agenzia Itas Assicurazioni Jesi/Ancona/Fabriano e, per quanto riguarda la finale, sui canali TV di Radio Arancia, partner dell’evento e 210 del digitale terrestre.

Nato dalla volontà dall’Agente dell’ITAS Assicurazioni dott. Simone Cola e sostenuto dalla Scuola di Tennis del Maestro Alessandro Carbonari e dal Circolo Cittadino presieduto dall’Avv. Gianluca Mucelli, il torneo terminerà con la finale del 12 luglio.

Atleti in campo da domani alle ore 17, con la possibilità, per il pubblico,  di assistere dalla terrazza del Circolo Cittadino nel rispetto delle distanze e delle misure di sicurezza.