Tanti premiati alla “Festa dello Sport” del Coni provinciale
Alla Mole Vanvitelliana di Ancona sono stati premiati gli atleti e le società sportive che si sono distinte durante l'anno. Presente il presidente del Coni Marche, Fabio Luna e altre istituzioni politiche e sportive
ANCONA – Si è svolta nel suggestivo scenario della Mole Vanvitelliana di Ancona l’edizione numero quarantatre della “Festa dello Sport del Coni Provinciale di Ancona” sotto l’egida del presidente regionale Enrico Picchio. Tanti i premi consegnati, tante le categorie premiate. Un momento di festa e di riconoscimento a chi si è distinto durante la stagione, con la conduzione di Andrea Carloni, presidente dell’USSI Marche.
Emozionato Enrico Picchio, nelle sue parole di benvenuto: «Non dimentichiamo mai il valore formativo dello sport, solo così potremo avere atleti di assoluto rigore morale, garantendo un futuro roseo allo sport ed a tutta la società». Sulla stessa linea d’onda anche il numero uno del CONI regionale Fabio Luna: «Di certo non tutto sarà come prima, ma di una cosa sono certo: questi momenti di festa non saranno cancellati, perché non possiamo mai dimenticare di ringraziare ed applaudire quelle persone, in primis i dirigenti, che ogni anno lavorano per rendere vivo e vivace il movimento sportivo delle Marche e che ci rendono orgogliosi di appartenere a questa grande famiglia».
Fabio Luna, Presidente CONI Marche
Presente, naturalmente, anche l’Assessore allo Sport del Comune di Ancona Andrea Guidotti: «Onorate e difendete sempre i valori dello sport da chi cerca di inquinarlo». Questo il sunto delle sue parole. C’era anche l’assessore alle Pari Opportunità della Regione Marche Manuela Bora che ha voluto far sentire la propria vicinanza. Tra gli ospiti l’arcivescovo di Ancona-Osimo, Angelo Spina, il presidente dell’Autorità di sistema portuale, Rodolfo Giampieri, il presidente della provincia di Ancona, Luigi Cerioni, il presidente onorario del CONI Marche, Fabio Sturani, il vice presidente vicario del CONI Marche, Giovanni Torresi, i componenti della Giunta del CONI Marche, Marco Porcarelli, Violetta Piergiacomi, Lino Secchi, il delegato del CONI provinciale di Fermo, Vincenzo Garino e del CONI provinciale di Pesaro-Urbino, Alberto Paccapelo, il presidente del CIP, Luca Savoiardi.
Questo l’elenco dei premiati:
Premio CONI
Stella d’Oro al Merito Sportivo: Alberto Antonucci, Sergio Dubbini, Gabriele Fradeani, Nicola Saccino, ASD Atletica Fabriano.