Sport

Tanta voglia di iniziare per il Campetto Basket Ancona

Presso la sede della Luciana Mosconi si è presentata una squadra vogliosa di recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato. Presente alla conferenza anche il presidente FIP Marche Davide Paolini

ANCONA- Si è presentato ufficialmente nella sede della Luciana Mosconi il Campetto Basket Ancona 2019-2020, Serie B2. Dinanzi al padrone di casa Maurizio Pennazzi, la società biancoverde ha sfilato al gran completo facendo registrare il “nessun assente” sia per quanto concerne la squadra che per la dirigenza:

«Il progetto della nostra azienda di affiancare lo sport e la pallacanestro è un atto d’amore verso Ancona – spiega Pennazzi -. Siamo qui per il bene dello sport anconetano a sostegno di un progetto in cui crediamo, fatto da una Società seria con dirigenti giovani, competenti e ambiziosi. Proprio come la Luciana Mosconi. E alla squadra dico che c’è qui grande serietà e vogliamo arrivare in alto».

Presente anche il presidente della FIP Marche Davide Paolini che ha voluto rimarcare l’importanza della tradizione anconetana del basket: «Da anconetano spero che questa squadra sia davanti a tutte. Scherzi a parte, auguro una stagione positiva a una Società che ricalca lo spirito della vecchia Stamura ma con figure fresche e giovani che sono anche miei amici. Il rapporto con il CAB Stamura è fondamentale per entrambe le Società e proseguire questo rapporto è una logica conseguenza».

I giocatori attenti in prima fila

Le parole più toccanti, in vista della nuova stagione, sono toccate a coach Paolo Regini: «Una stagione per me importante perchè segna il mio ritorno in una prima squadra e oltrettutto della mia città. Questa è una squadra di spessore che definisco onesta, fondata su ragazzi di livello sia dal punto di vista tecnico e umano. Il progetto è ambizioso e siamo in un campionato che giustamente definiscono una A2 senza americani. Siamo consapevoli di poterci giocare le nostre carte con un gruppo affidabile che andrà in campo per la città che ha fame di sport e di successo. Credo che possiamo essere l’ideale per essere uno spot per Ancona».

In tanti non hanno voluto mancare all’appuntamento. Dal DS Corrado Albanelli fino al vicepresidente Lorenzo Marconi, passando per il General Manager Alessandro Stecconi, Gianmarco Trubbiani e Piersilverio Montanari. Presente anche l’Amministrazione Comunale rappresentata dall’Assessore Stefano Foresi. È stata presentata anche la campagna abbonamenti con la tessera che potrà essere sottoscritta presso il Bar Caffè Giuliani ad Ancona oppure al botteghino del Palaprometeo. A presentare la squadra la storica voce biancoverde Marco Pincini.

Ti potrebbero interessare