Sport

Il Taekwondo Fabriano compie 40 anni

Il protagonista e principale artefice di questo traguardo è il maestro Giovanni Berardi (ottavo grado di cintura nera). A breve un evento sportivo in città per celebrare la ricorrenza

Il Taekwondo Fabriano con il maestro Gianni Berardi al centro
Il Taekwondo Fabriano con il maestro Gianni Berardi al centro

FABRIANO – Con l’avvio della stagione sportiva 2018/2019 presso la palestra della scuola “Marco Polo”, l’associazione Taekwondo Fabriano festeggia i suoi primi quaranta anni.

Oggi come allora protagonista e principale artefice di questo risultato è il maestro Giovanni Berardi, che – raggiunto l’ottavo grado di cintura nera – resta alla guida dell’associazione e continua con l’insegnamento a tramandare i valori vecchi e nuovi di questa disciplina.

Oltre ai risultati sportivi raggiunti dagli atleti (tra cui diciannove titoli italiani, il bronzo olimpico di Luca Massaccesi a Barcellona ’92, innumerevoli titoli regionali e medaglie) è singolare vedere coloro che da bambini avevano praticato il taekwondo con il maestro Berardi portare in palestra i propri figli, a testimonianza di quanto una realtà associativa possa fungere da punto di riferimento e centro di aggregazione per molti giovani e meno giovani.

Solo rimandato di qualche mese, per questioni legate alla disponibilità di date, l’evento sportivo che si voleva realizzare per l’occasione in città, portando giovani da tutta Italia.

Intanto, l’associazione festeggerà domenica 21 ottobre dalle 17.30 alle 19.30 presso il Tanning Pub di Fabriano. All’evento sono invitati vecchi e nuovi tesserati ed in particolare le settantasei cinture nere diplomate con l’associazione, che potranno ricordare i vecchi tempi e conoscere i nuovi progetti che si intendono realizzare.

Ti potrebbero interessare