Sport

SuperCoppa, la Ristopro Fabriano si gioca la qualificazione a Firenze

Dopo la vittoria con l'Empoli e l'Umana Chiusi, la squadra di coach Lorenzo Pansa pronta ad andare cerca della vittoria che la qualificherebbe per gli ottavi di finale

Roberto Marulli della Ristopro Fabriano al tiro (foto di Marco Teatini)

FABRIANO – Dopo aver vinto a Empoli (47-62) e superato in volata al PalaGuerrieri l’Umana Chiusi (68-66), domani – mercoledì 4 novembre (ore 20) – la Ristopro Fabriano gioca la sua ultima partita nel girone “L” di SuperCoppa serie B di basket. L’appuntamento è al PalaCoverciano di Firenze con la All Food Enic Firenze.

Se i cartai di coach Lorenzo Pansa riusciranno a vincere anche nella città gigliata, saranno immediatamente qualificati agli “ottavi” di finale (passa il turno solo la prima di ogni girone), mentre in caso di sconfitta dovranno attendere l’esito del successivo match tra Firenze e Empoli (e sperare nella vittoria di questi ultimi).

A Firenze, la Ristopro troverà una formazione che ha dovuto fare i conti con casi di Covid-19 che hanno costretto all’interruzione dell’attività per alcuni giorni, una squadra che propone un quintetto interessante guidato dall’esperto play Giovanni Bruni e dalla guardia Davide Poltroneri, completato dalle ali Passoni e Filippi e dal centro De Gregori. L’allenatore è Marco Del Re.

La partita di domani sarà a porte chiuse, verrà trasmessa sul canale Youtube della società fiorentina, ad arbitrare saranno i signori Alberto Giansante di Siena e Marco Attard di Firenze.

Ti potrebbero interessare