Sport

Summer Games, Dream Day e partite del cuore

Scatta da stasera al 1 luglio agli impianti sportivi del Liceo Scientifico di via King la kermesse di tornei, esibizioni sportive e spettacoli, abbinata dal 23 al 24 giugno alla raccolta benefica di Selena Abatelli a supporto di disabili e popolazioni terremotate. Sabato si sfidano a calcetto politici jesini e allevatori di Pievebovigliana.

JESI – Scatta a partire da questa sera agli impianti sportivi del Liceo Scientifico di via King, con la dimostrazione di tennis del Circolo Cittadino e della associazione Disaster Skate Crew di Cupramontana, la sesta edizione dello “Jesi Summer Games”, rassegna che da qualche anno è tornata ad animare parte delle serate estive jesine. Fino al 1 luglio in via King saranno di scena tornei di calcio a 5, basket e beach volley, con contorno di stand gastronomici, esibizioni sportive e spettacoli per tutti i gusti. Nel prossimo fine settimana in particolare, dal 23 al 25 giugno, il Summer Games si abbinerà al Dream Day di Selena Abatelli, per la raccolta benefica a favore sia di attività per i diversamente abili sia di zone e popolazioni colpite dal sisma.

Curiosità in particolare la partita di calcetto “Teniamoci per mano” di sabato prossimo alle 21. «Da un lato- spiega l’assessore allo sport in via di riconferma ufficiale Ugo Coltorti- sarà in campo una selezione di allevatori e famiglie di Pievebovigliana guidata dal sindaco di Montecavallo, dall’altro ci saremo noi, amministratori e consiglieri comunali di maggioranza e opposizione appena eletti, per un piccolo grande evento di solidarietà». Nei tre giorni di Dream Day previsti ospiti da Antonio Lo Cascio e Bruno Arena dei Fichi d’India, dai cartoni animati Tommy e Oscar al modello e simbolo della lotta contro la sclerosi multipla Ivan Scottini. Per tutta la durata del Summer Games sarà invece ospitata la pesca di beneficenza del Dream Day.

Il programma di Jesi Summer Games 2017 prevede domani sera un saggio di ginnastica artistica e giovedì quello di Nuovo Spazio Danza di Mariella Strappa. Taekwondo di scena venerdì 23 con la Libertas, sabato 24 tocca alla scherma con le semifinali di Coppa Italia. Concerto Latin rock dei The Champs e balli anni ’40 e ’50 lunedì 26 giugno, pattinaggio artistico e corsa con lo Skating Club, sfilata amatoriale cinofila de “La tana di Cora” e esibizione della Nazionale italiana master Over 45 di basket il 28. Giovedì 29 la sfilata di moda e di nuovo il tennis, chiusura venerdì 30 con la Scuola di danza Cinzia Scuppa e sabato 1 luglio con lo spettacolo di danza della palestra Linea Club.

Ti potrebbero interessare