Sport

Brilla la Vela con le “Stelle del vento nelle Marche” (FOTO E VIDEO)

Nella tradizionale kermesse che rivive un anno di emozioni della vela sono stati assegnati oltre cento premi tra collettivi e individuali. Giorgia Speciale, Rodolfo Silvestrini e Ugo Vitale sugli scudi dopo i successi ottenuti durante la stagione

La Sala Terzo Censi piena per Stelle delle Marche

ANCONA- Una serata di spettacolo, gala, premi e vela. Può dirsi perfettamente riuscita l’edizione 2018 di Stelle del Vento nelle Marche, evento organizzato dal Comitato X Zona FIV – Marche presieduto da Vincenzo Graciotti ed andato in scena nell’ultimo weekend presso la Sala Terzo Censi del CONI Marche ad Ancona.

Velisti, appassionati, tifosi, parenti e tante autorità. Da Fabio Luna, presidente del CONI Marche, a Domenico Guidotti, presidente della Conferenza Territoriale FIV, passando per Fabio Sturani capo segreteria Regione Marche, Domenico Ubaldi Delegato provinciale CONI e l’Assessore alla partecipazione democratica del Comune di Ancona Stefano Foresi. A presentare l’evento Andrea Carloni e Cristiana Monina, commentatrice ufficiale di alcune importanti manifestazioni veliche.

Tra gli oltre cento premiati hanno brillato particolarmente le stelle di Giorgia Speciale (Windsurf) e Rodolfo Silvestrini (Laser Radial) che si sono aggiudicati il premio PowerPlast Youth Sailor Award che mira a sostenere con un contributo di mille euro ciascuno i velisti fino al diciannovesimo anno di età che si sono particolarmente distinti in ambito nazionale e internazionale.


Premiato anche Ugo Vitale che si è visto assegnare il Premio Speciale alla Carriera per aver “fatto grande la vela marchigiana nel mondo”. Assegnati anche sei riconoscimenti particolari, nello specifico: Leonardo Zuccaro (Direttore Generale di Marina Dorica), Fernando Barbetti (Ideatore del Memorial Barbetti jr), Monica Vitali (Presidente dell’AV Marotta), Maurizio Vecchiola (Vincitore della Barcolana classic), Ardizio di Pesaro (per l’attività velica per diversamente abili) e l’equipaggio del Club Vela PortoCivitanova (miglior team marchigiano nell’ultimo campionato italiano).

Ti potrebbero interessare