Sport

Rugby, Jesi rimontata e fermata da Parma

Avanti 13-0, i leoncelli subiscono il ritorno degli emiliani e cedono il passo (20-22). Domenica prossima 9 dicembre ancora in casa, contro Livorno

Il Rugby Jesi '70

JESI – Stop casalingo per la Rugby Jesi 1970, che cade contro il Parma 1931 nella settima giornata del campionato di serie B. Gli ospiti vincono 20-22 e conquistano quattro punti, contro l’unico messo in cascina dai padroni di casa.

Partita iniziata bene da Jesi, avanti di 12 in virtù di una meta di intercetto del solito Carosi, trasformata da Santarelli, e due calci di punizione conquistati nella metà campo di Parma, messi a segno sempre da Santarelli. Grande difesa nella prima frazione di gioco, con Parma che mantiene il possesso palla. Sul 13-0 arriva la reazione degli ospiti, che attaccano in maniera ordinata e mettono a segno due mete, portandosi a meno 1 (13-12).

Un’immagine della gara fra Rugby Jesi ’70 e Parma 1931

Nel secondo tempo testa a testa fino al vantaggio dei parmensi, che si aggiudicano il match. Ma Jesi non si è risparmiata: dai 22 metri Iacob calcia per Pierpaoli che contrattacca sulla fascia, passa a Carosi che si infila tra i pali. È la seconda meta del match. Una ingenuità commessa da Jesi regala un calcio di punizione, da una touche Jesi riesce a bloccare la maul di Parma, che però con un efficace pic and go riesce a segnare di nuovo e la partita sfugge ai padroni di casa quando mancano solo due minuti alla fine.

«Partita veramente tirata fino alla fine- dice il tecnico di Jesi Mariano Fagioli– ci è sfuggita all’ultimo anche se abbiamo sfruttato al massimo le occasioni. Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, che come sempre hanno dato tutto».

Prossimo match casalingo contro Livorno domenica 9 dicembre alle 15. Si replicherà la collaborazione cl progetto Fattoria dei Sogni del Dream Day, al quale andrà ancora devoluto l’intero incasso della gara (ingresso simbolico a 1 euro invece che libero come sempre.

Sul fronte vivaio vincono Under 16 (34-26 su Falconara) e Under 14 (33-7 alla Legia, 27-0 su Ancona)

Ti potrebbero interessare