Sport

Pattinaggio su ghiaccio, Linda Rossi si conferma in gran forma

Per l’atleta di Senigallia, quest’anno nella squadra veneta Noale Ice, questi risultati sono la conferma del percorso di crescita già registrato nelle ultime due stagioni invernali. Per il futuro sarà ancora impegnata sia su ghiaccio che su ruote

L'atleta di Senigallia Linda Rossi impegnata nell'impianto di pattinaggio su ghiaccio a Baselga di Pinè (TN)
L'atleta di Senigallia Linda Rossi impegnata nell'impianto di pattinaggio su ghiaccio a Baselga di Pinè (TN)

TRENTO – Nell’anello di Baselga di Pinè l’atleta di Senigallia Linda Rossi si conferma un talento del pattinaggio. Lo ha dimostrato anche nel weekend appena trascorso durante il quale si è disputata la terza prova del Grand Prix in pista lunga su ghiaccio: la pattinatrice senigalliese ha vinto con 4 vittorie in altrettante gare disputate.

Nella prima gara sui 500mt Linda Rossi è riuscita subito a eguagliare il suo record personale, lasciando alle sue spalle tutte le avversarie. Nella stessa giornata di sabato 22 dicembre ha poi fatto marcare il primo tempo anche sui 1000mt, gara difficile dove, oltre alle doti tecniche, devono essere espresse allo stesso tempo velocità e resistenza.

Nel secondo giorno di gare l’atleta senigalliese ha poi bissato con altre due vittorie, sempre sui 500mt e 1000mt confermando il suo progresso nello stato di forma.

Per l’atleta di Senigallia, quest’anno nella squadra veneta Noale Ice, questi risultati sono la conferma del percorso di crescita già registrato nelle ultime due stagioni invernali. Ma per il futuro la strada è ben delineata: Linda Rossi sarà ancora impegnata sia su ghiaccio che su ruote, per confrontarsi con atleti ai massimi livelli in una nuova doppia stagione agonistica.

Ti potrebbero interessare