Sport

Castelbellino e Jesi, doppio successo verso il derby

La Termoforgia Moviter regola 3-0 Copertino, la Pieralisi Pan vince in casa del Volley Angels al tie break con cambio di campo iniziale. E sabato 1 dicembre alle 18,30 alla Carbonari c'è la disfida della Vallesina

Un attacco della Termoforgia Moviter Castelbellino al PalaMartarelli

JESI – “Solita” Termoforgia Moviter Castelbellino, rullo compressore che supera col sesto 3-0 su sette partite Copertino e si conferma prima della classe a punteggio pieno e la migliore dell’intero campionato di serie B2. E “solita” Pieralisi Pan Jesi, che al quarto tie break su sette partite centra la sua seconda vittoria stagionale, in trasferta sul campo del Volley Angels e con tanto di inghippo pre gara, mantenendosi di una lunghezza fuori dalla zona calda della classifica. Per entrambe la maniera migliore di avvicinarsi al derbissimo del prossimo turno: sabato 1 dicembre alle 18,30 alla palestra Carbonari, Pieralisi Pan e Termoforgia Moviter si affronteranno nella disfida della Vallesina, in una partita che non sarà come le altre.

Contro la Ecotecnica Magik Copertino, Castelbellino si tiene al riparo da ogni calo di tensione e vince 3-0 (25-12, 25-19, 25-14). E Copertino non era l’ultima arrivata ma una formazione che, con una sola sconfitta in carniere, inseguiva a tre punti di distanza la vetta della Termorgia Moviter. Ma la partita è stata lo stesso a senso unico, a parte l’equilibrio nei primi scambi del primo set e un accenno di rimonta ospite nel secondo.

Festeggia la Pieralisi Pan Jesi

A Porto San Giorgio invece serve anche un cambio di campo prepartita per lo scontro diretto fra Pieralisi Pan Jesi e De Mitri Volley Angels. Si inizia con 45’ di ritardo, causa il cambio di palestra per un problema alla rete di gioco. Partenza in salita per la Pieralisi Pan, che perde 25-21 il primo set ma si riscatta nel secondo, 19-25. Nel terzo tornano i problemi per le rossoblù che cedono 25-16. Il finale è però jesino: 12-25 eloquente nel quarto parziale e 13-15 nel tie break che assegna alla Pieralisi Pan due punti (2-3)

E ora sotto col derby.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F