Pallamano Chiaravalle a caccia del bis

Domenica 17 in casa contro la Contract Poggibonsese per dare seguito al primo successo stagionale centrato contro Nuoro. Nel femminile, derby a Cingoli

Edoardo Albanesi della Pallamano Chiaravalle

CHIARAVALLE – Dopo la prima gioia stagionale di domenica scorsa contro la OJ Solution Nuoro, la Pallamano Chiaravalle è pronta a tornare in campo davanti al pubblico di casa, domenica 17 novembre alle 18, contro la ADR Contract Poggibonsese.

I toscani arriveranno a Chiaravalle con zero punti ma non deve ingannare: il Poggibonsi è squadra solida con tante frecce al suo arco. Lo conferma Edoardo Albanesi, pivot del Chiaravalle con alle spalle due stagioni tra le fila senesi: «Non so cosa sia successo ai miei ex-compagni, ma non dobbiamo sottovalutarli in base alla loro posizione in classifica. Hanno forti tiratori da fuori, come il terzino Riccardi, e l’allenatore Malatino è l’uomo in più che può fare la differenza».

Per Chiaravalle si tratta di un nuovo scontro diretto in ottica salvezza ed i passi falsi non sono ammessi.

Nel weekend si disputerà anche il derby marchigiano di A2 femminile Cingoli-Chiaravalle, sabato 16 novembre alle 21 al PalaQuaresima. Le due squadre si conoscono molto bene poiché, oltre alla vicinanza geografica, negli anni c’è stato uno scambio di talenti che ha fatto crescere esperienza e amicizie.