Sport

Fc Vigor Senigallia, dopo Stefano Goldoni i biancorossoblu affidati a Massimiliano Guiducci

L'allenatore del Cantiano, Pergolese e di tante altre squadre di eccellenza, promozione, prima, seconda e terza categoria è ora il nuovo mister a cui affidare la prima squadra per poter tentare il ritorno nella massima serie regionale

Massimiliano Guiducci
Massimiliano Guiducci

SENIGALLIA – Dopo l’annuncio nei giorni scorsi della separazione tra la Fc Vigor Senigallia e l’allenatore Stefano Goldoni, ecco che dai vertici della società arriva la seconda notizia: quella di aver conferito l’incarico di mister a Massimiliano Guiducci.

48enne, il nuovo allenatore della prima squadra Guiducci è stato contattato dal presidente Franco Federiconi e dal direttore sportivo Riccardo Moroni.

La nuova guida dei biancorossoblu arriva da una stagione particolare: è subentrato a stagione in corsa per salvare il Cantiano, sfida poi vinta. Prima ancora Guiducci ha allenato il Marzocca con la quale, in una stagione a corrente alternata, è riuscito comunque ad arrivare fino alla semifinale playoff persa proprio con la Vigor Senigallia.

I primi passi però Guiducci li ha mossi in seconda e terza categoria alla guida di Pergola Green, Amatori Cabernardi, Euro Cesanense e Della Rovere, quest’ultima condotta dalla seconda alla prima. Quindi le stagioni d’oro con la Pergolese trascinata in tre anni dalla prima categoria all’eccellenza.

Una serie di soddisfazioni sportive centrate alla guida delle varie squadre che la società Fc Vigor Senigallia spera possa continuare anche nel prossimo 2018/2019 alla guida dei biancorossoblu che hanno bisogno di una persona carismatica per poter primeggiare in promozione e sperare nel salto di categoria verso l’eccellenza.

Ti potrebbero interessare