Eccellenza, dentro o fuori: finale playoff Montecchio Gallo-Tolentino
Sport

Eccellenza, dentro o fuori: c’è la finale playoff Montecchio Gallo-Tolentino

Dopo lo spareggio perso con la Maceratese, mister Magi e ragazzi cercano il pass per il tabellone nazionale. I cremisi sono in grande forma

I tifosi del Montecchio Gallo (fonte ufficio stampa)

ANCONA – La finale regionale dei playoff di Eccellenza è alle porte: domani, domenica 18 maggio, c’è Montecchio Gallo-Tolentino. La seconda forza della regular season riceve la quarta allo stadio Spadoni. Kick off alle ore 16,30.

Spalti sold out

Si sfioreranno le 1000 presenze per la finale playoff di Eccellenza Marche. I 400 tagliandi destinati ai tifosi cremisi sono terminati rapidamente. Il Tolentino ci arriva dopo aver espugnato il campo del Chiesanuova con un roboante 4-0 in semifinale. Il Montecchio Gallo, dal canto suo, ha staccato l’Urbino, quinto, di 11 punti e ha saltato un turno. Ma perso, come noto, lo spareggio per vincere il campionato con la Maceratese ai calci di rigore.

Dubbi di formazione

Mister Giuseppe Magi deve rinunciare a Torelli, espulso in maniera piuttosto dubbia contro la Maceratese. Da monitorare fino alla fine le condizioni di Carta, Dominici e Peroni, titolarissimi usciti acciaccati dalla sfida di una settimana fa. Potrebbero essere assenze pesantissime. Dall’altra parte, il Tolentino vanta uno dei reparti avanzati più temibili del circuito. Attenzione però alla situazione Lovotti, non al meglio e che potrebbe partire dalla panchina, con Peluso pronto a indossare una casacca da titolare.

Niente rigori

Al Montecchio Gallo basterà anche pareggiare al termine degli eventuali supplementari per passare il turno. Il Tolentino sarà costretto a vincere nei novanta o nei centoventi minuti a disposizione. La vincente strapperà il pass per accedere al tabellone nazionale che mette in palio un posto per la prossima Serie D.