Sport

I neopromossi Bad Boys Fabriano pronti al debutto in serie D

Coach Christian Rapanotti: «Vogliamo far crescere i giovani e creare un gruppo coeso, in un progetto a medio termine. Siamo alla prima esperienza in D, per cui l’obiettivo è la salvezza»

I Bad Boys Fabriano pronti a tornare in campo (foto di repertorio)
I Bad Boys Fabriano pronti a tornare in campo (foto di repertorio)

FABRIANO – Sarà una serata speciale quella di domani – venerdì 5 ottobre – per i Bad Boys Fabriano. I neopromossi “ragazzacci” di coach Christian Rapanotti e Luciano Bolzonetti, infatti, esordiranno nel campionato di serie D di basket. L’appuntamento è in casa, alla Palestra Mazzini, alle ore 21.30, contro la Fochi Pollenza.

«Sarà sùbito un test probante, perché loro sono forti ed esperti – commenta alla vigilia coach Rapanotti. – Purtroppo noi ci presenteremo in condizioni un po’ precarie perché nelle ultime settimane di preparazione abbiamo dovuto fare i conti con un po’ di infortuni. Comunque è inutile guardare a queste cose, pensiamo a giocare bene questa prima partita».

Anche in questa stagione, i Bad Boys Fabriano sono in rapporto di collaborazione con la Basket School Fabriano (settore giovanile, da cui vengono gran parte dei ragazzi) e la Janus Fabriano (serie B).

«Vogliamo far crescere i giovani e creare un gruppo coeso tra senior e under, in un progetto a medio termine – aggiunge Rapanotti. – Siamo alla prima esperienza in D, per cui l’obiettivo è salvarci il prima possibile. Per far questo dovremo essere tranquilli senza esaltarci o abbatterci in funzione dei risultati. Invito tutti a sostenerci perché ne abbiamo bisogno».

Questa la rosa con cui i Bad Boys Fabriano affronteranno il campionato: Conti Christian, Zepponi Jacopo, Passarini Mattia, Cinti Andrea, Moscatelli Simone (capitano), Mearelli Matteo, Tozzi Enrico, Falappa Alessandro, Falappa Edoardo, Toppi Marco, Moscatelli Riccardo, Barocci Andrea, Carnevali Francesco.

Ti potrebbero interessare