Sport

I Bad Boys Fabriano si giocano la promozione in serie D

Nella finale contro il Picchio Civitanova, i giovani cartai di coach Rapanotti sono avanti 1-0 e questa sera - giovedì 24 maggio - hanno la possibilità di vincere il campionato: appuntamento alla palestra Mazzini di Fabriano (ore 21.30)

I Bad Boys Fabriano che inseguono in sogno della promozione in serie D di basket
I Bad Boys Fabriano che inseguono in sogno della promozione in serie D di basket

FABRIANO – Questa sera – giovedì 24 maggio – i Bad Boys Fabriano hanno in mano il primo “match ball” per vincere il campionato di Promozione ed essere così promossi in serie D di basket.

I giovani fabrianesi di coach Christian Rapanotti, infatti, hanno vinto gara-1 di finale a Civitanova battendo il Picchio per 41-63 e quindi – in questa serie conclusiva al meglio delle tre partite – se riusciranno ad imporsi anche stasera staccheranno il “pass” per salire nella categoria superiore. L’appuntamento è, dunque, alla palestra Mazzini di Fabriano alle ore 21.30.

Viceversa, se stasera a spuntarla dovesse essere il Picchio, si andrà alla “bella” eventualmente in programma mercoledì 30 maggio a Civitanova Marche.

I Bad Boys Fabriano, ovviamente, cercheranno di chiudere i conti stasera in casa, per concretizzare non solo un sogno, ma anche un progetto di crescita sviluppato dalla società che ha coinvolto principalmente giovani e giovanissimi provenienti dalla Basket School Fabriano, con lo scopo di fare esperienza nel campionato senior di Promozione e l’obiettivo di un ulteriore sviluppo qualora si arrivasse alla serie D.

«Abbiamo dimostrato che possiamo farcela – dice l’allenatore fabrianese Christian Rapanotti – a patto che il nostro approccio alla gara sia buono fin dall’inizio, perché loro sono una squadra, esperta, che venderà cara la pelle. Quindi, attenzione fin dal primo minuto in questa gara-2».

Ti potrebbero interessare