Sport

Skating Club, settembre di sorrisi

La società neroverde festeggia il bottino agli interprovinciali corsa su pista e strada di Santa Maria Nuova e Fabriano e il titolo di vice campione italiano Master di Patrizio Giulioni. «Si è chiusa la stagione 2018 nel migliore dei modi, guardiamo con fiducia al 2019» dice il presidente Dino Spaccia

La pattuglia dello Skating Club agli interprovinciali di Santa Maria Nuova (foto pagina Fb A.s.d. Skating Club Jesi)

JESI – Fine estate di sorrisi per lo Skating Club Jesi, nelle competizioni di settembre affrontate dagli atleti della società neroverde. A partire, in ordine di tempo, dal secondo posto nazionale colto da Patrizio Giulioni, fra i Master Over 40, al Campionato Italiano corsa Maratona svoltosi all’autodromo perugino di Magione.

Ben cinque invece gli ori conquistati dalla squadra dello Skating ai Campionati interprovinciali corsa su pista di Santa Maria Nuova. Sul primo gradino del podio sono andati Chiara Rachini e Irene Giannoni fra le Ragazze, Raimondo Quaranta fra gli Junior, Riccardo Pela e Matteo Giannoni fra i Senior. Nel conto anche i tre argenti centrati da Giulio Cortucci fra i Giovanissimi, quelli degli stessi Rachini, Irene e Matteo Giannoni, Quaranta e Mirko Giannoni, i bronzi di Riccardo Pela e ancora Mirko Giannoni. Per lo Skating Club Jesi ottimo secondo posto nella classifica per società.

Dai Campionati interprovinciali corsa su strada di Fabriano la società jesina è invece rientrata con due primi posti Chiara Rachini, un secondo e un terzo per Raimondo Quaranta. Quinto posto nella graduatoria per società.

«Si è chiusa la stagione 2018 nel migliore dei modi, guardiamo con fiducia al 2019- dice il presidente Dino Spaccia- grazie agli allenatori Samuele Rossi e Mattia Spaccia per la corsa, Chiara Casagrande, Valentina Cirilli e Federica Piccioni per l’artistico, già al lavoro per prossima annata».

Ti potrebbero interessare

Porto Recanati, al via la Conero hero battle cup

Tra i protagonisti, nella categoria junior, spicca il nome della fidardense Viola Luciani, 13 anni, la più giovane italiana campionessa del mondo che ritroverà per la prima volta tutte e tre le avversarie che con lei si sono contese il titolo mondiale