Sport

Si avvicinano le fasi finali della Summer League, il punto sulla quarta giornata

Ottimi elementi si stanno alternando sul campetto innanzi la Rotonda a mare e il pubblico sembra gradire, oggi semifinali e finali per la categoria under prima del gran finale di domenica

Michele Caverni contro la difesa avversaria

SENIGALLIA – La Summer League si sta avvicinando alla fase clou. Un venerdì intenso ha anticipato le fasi finali dei giovanissimi che avverranno proprio oggi prima della finalissima di domani sera.

Il pomeriggio ha visto protagonisti gli under 15 e 13, al momento, a condurre la classifica sono gli Orange Juice con quattro successi. Le giovani promesse del basket marchigiano saranno poi i protagonisti nella giornata odierna con le semifinali e le finali di categoria a partire dalle ore 18.00.

Ma le attese della quarta giornata di gare erano tutte rivolte al torneo PRO, zeppo di partite interessanti: a partire dal big match tra Suka Sgobba XXL e i Debasushy che vedeva in campo giocatori del calibro di Santiangeli, ormai un veterano dell’A2, Sgobba, già visto in Serie A con la casacca di Brindisi e i due senigalliesi Maggiotto e Caverni, che ormai dominano i playgrounds.

Un match spettacolare, molto fisico e tirato, insomma una meraviglia per i tantissimi appassionati che ogni sera affollano il campaetto in Piazza della Libertà.

I Debasushy si redimono così dopo la sconfitta subita all’esordio contro i We The North (22-24). Sgobba & compagni superano poi agevolmente i We The North per 25 a 12. Atteso anche il confronto tra i Bastardi Senza Gloria e The Brizalist, vinto da Schiavoni e “bastardi” per 20 a 15. Un pubblico da grandi occasioni ha poi applaudito il match – quasi tutto al senigalliese – tra Le Case Cantoniere di Pasquinelli e Cicconi Massi e i Team Ass Turbo di Battisti e Giampieri che consegna il punto in classifica a questi ultimi per 20 a 13. Ma lo spettacolo non è ancora finito questa sera: il Team dal nome improbabile è nuovamente protagonista contro i Suka Sgobba XXL: alla fine di un match dai ritmi altissimi, a spuntarla sono stati per 25 a 24 per i Suka con un canestro allo scadere di Maggiotto.

Tra i dilettanti, attesissimi i fratelli Sciarrini in campo con i Breakables che si sono imposti per 25 a 11 sui Saluta Andonio Spurs andandoli così a raggiungere a quota due vittorie: un risultato importante in vista della corsa finale di domenica dove gli Hosomaki Tonno&Avocado sono ancora gli stra-favoriti con quattro vittorie e nessuna sconfitta.

La Summer League continua ad entusiasmare e soprattutto a richiamare un numero davvero importante di spettatori, stagliandosi ad evento sportivo clou della stagione estiva senigalliese.

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti