Sport

Serie D: volano Fano e Senigallia, pareggio tra Porto e Samb

I granata espugnano Avezzano con doppietta di Broso. Continua la crisi del Tolentino, alla quinta sconfitta consecutiva

L'esultanza dei giocatori della Vigor (foto pagina fb FC Senigallia)

Una doppietta di capitan Broso su rigore regala i tre punti all’Alma Juventus Fano sul campo dell’Avezzano. Una vittoria che vale doppio, contro una potenziale diretta concorrente per il salto di categoria. Con questo risultato il Fano allunga a + 3 sugli abruzzesi e mantiene il secondo posto (insieme al Pineto) ad una sola lunghezza di distanza dalla vetta della classifica occupata dal Trastevere, vittorioso di misura sul Montegiorgio per 2-1. La squadra romana si porta sul doppio vantaggio con le reti di Crescenzo e Tortolano, poi arriva la reazione dei marchigiani, che accorciano all’81’ con Antichi e poi protestano prima per un gol non concesso con la palla sulla linea di porta, poi per una rete annullata per fuorigioco a Marini.

Nell’altra trasferta capitolina va decisamente meglio alla Vigor Senigallia, che sbanca il campo del Roma City con le reti di Pesaresi e D’Errico. La squadra di mister Clementi sale così al quarto posto in classifica a quota 16 punti. Pareggio a reti bianche e con poche emozioni nel derby Porto d’Ascoli-Samb. Un punto che non accontenta nessuno ma rappresenta per entrambe una boccata d’ossigeno dopo le precedenti sconfitte. Mister Prosperi ha l’attacco spuntato senza Cardella e Chinellato, mentre Ciampelli schiera il tridente Battista-Napolano-Fall, puntando sulla voglia di rivincita di quest’ultimo (ex non confermato dai rossoblù). Alla fine però le difese prevalgono sugli attacchi e lo 0-0 è un risultato giusto. Troppo poco però per i tifosi della Samb, che contestano la società sugli spalti, delusi da un inizio di stagione molto sotto le aspettative.

Continua infine la crisi del Tolentino, che perde in casa 3-1 contro il Cynthialbalonga e incappa nella quinta sconfitta consecutiva. Sui banchi degli imputati ancora una volta il giovane portiere Moro: decisivo il suo errore sull’1-1 che ha spalancato il successo alla squadra laziale. In settimana il presidente Romagnoli ha ribadito la fiducia a mister Mattoni, anche se la classifica inizia ad essere preoccupante, con tre sole lunghezze di distanza dall’ultimo posto.

Ti potrebbero interessare