Sport

Serie B, il Campetto Ancona cerca punti nel weekend sul campo della Virtus Padova

La formazione sta intensificando il lavoro in vista della trasferta di domenica sul campo degli euganei. Il preparatore Marco Paccioni fa il punto della situazione

Mosconi
Il Campetto Basket sarà di scena domenica sul campo della Virtus Padova

ANCONA- Dopo uno stop prolungato dal calendario e dal rinvio della sfida con la Guerriero Padova al 3 aprile, la Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona è pronta a tornare sul parquet nel prossimo weekend. Domenica 28 marzo, infatti, Simone Centanni e soci saranno di scena sul campo della Virtus Padova tentando di conquistare punti preziosi in questa seconda fase di campionato. A fare il punto della situazione in casa anconetana è stato il preparatore atletico Marco Paccioni:

«Le trasferte lunghe comportano una cura particolare del recupero post-gara. Le prime 14 gare non hanno avuto problemi logistici e quindi la necessità di certe attenzioni. Ora sarà una costante, e per questo abbiamo già inserito delle sedute di recupero attivo individualizzato per ogni giocatore». In questo senso sarà utile capire anche fisicamente come si strutturerà il rush finale:

«Proprio il recupero post-gara è il cambiamento maggiore anche in vista di quando saremmo chiamati a giocare partite ravvicinate tra loro. Diventerà fondamentale quanto riusciremo a recuperare da fatiche e da piccoli acciacchi. Iniziamo quindi a prendere queste buone abitudini sin da ora. Altre novità sostanziali non ci sono. Come piani di allenamento il tutto è una naturale evoluzione a un lavoro più esplosivo, più brillante, più breve ma con una maggiore qualità».

Non manca anche un accenno alle condizioni di Alessandro Potì, acciaccato da qualche settimana: «Per questa settimana il programma riservato a Potì è quello della riatletizzazione. Per lui scatta la fase di riavvicinamento al campo e quindi al basket giocato. Puntiamo quindi a renderlo disponibile per questa domenica anche se ovviamente ci saranno da valutare le sue reazioni al lavoro svolto. Su di lui comunque c’è l’obbiettivo di renderlo disponibile tra i 12 per domenica».

Ti potrebbero interessare