Sport

Goldengas, il presidente Moroni: «Crediamo ancora nella salvezza diretta»

Il numero uno del club senigalliese presenta la sfida con Ancona del prossimo fine settimana: un vero dentro o fuori viste la situazione di classifica

La Goldengas Senigallia
La Goldengas Senigallia

SENIGALLIA – Alla domanda «Credete ancora nella salvezza diretta?», lui risponde senza dubbi «Certamente, certamente, certamente». È determinato e carico il presidente della Goldengas Senigallia Claudio Moroni alla vigilia del derby di domenica prossima alle 18 contro la Luciana Mosconi Ancona. Un’autentica partita da dentro o fuori, visto che entrambe le formazioni arriveranno al match del PalaPanzini con l’esiguo bottino di 14 punti ciascuna raccolti.

Il sodalizio dorico è reduce dalla vittoria rigenerante della scorsa settimana contro Porto Sant’Elpidio, mentre la Goldengas è rimasta all’asciutto a causa dell’indisponibilità dell’impianto di Teramo, dunque affronterà con una settimana in più di pausa un appuntamento cruciale per la stagione. «Non credo sia positiva come cosa – ammette Moroni -. Avremmo preferito giocare anche domenica per arrivare, in caso di successo, con due punti in più nella graduatoria. Con ogni probabilità quella sfida – contro la Adriatic Press Teramo – sarà recuperata il prossimo 5 marzo».

«La nostra testa però va solo alla sfida con Ancona – prosegue -. Consapevoli che non affronteremo la stessa squadra del girone andata, ma un roster rinnovato e davvero organizzato. Sarà doppiamente difficile per noi: perché è un derby e perché siamo ancora in emergenza e in difficoltà – a proposito Caroli non ci sarà, ma verrà invece registrato il debutto di Alberto Conti, ultimo acquisto della Goldengas».

Poi, come anticipato nell’attacco dell’articolo, il mantra del presidente Claudio Moroni: «Salvezza diretta? È dura, ma è ancora possibile da raggiungere. Dobbiamo puntare al Giulianova, appaiato al momento a 16, che rappresenta la ‘quota sicura’. L’obiettivo è di fare più punti possibili da qui alla fine, poi vedremo dove saremo arrivati».

Ti potrebbero interessare

Basket B2, terzo atto della fase ad orologio

Turno importante, il penultimo del girone di andata, che può iniziare a disegnare i veri valori delle classifiche. Fari puntati sulle capoliste Bramante e Attila, occhio alla Virtus