Sport

Serie A, playout quasi inevitabile per l’Italservice Pesaro. Napoli in fuga

Non basta la doppietta di Fortini con l'Olimpus Roma. I biancorossi ad oggi giocherebbero lo spareggio salvezza con il Monastir

Uno scatto di Italservice-Roma

PESARO – L’Italservice Pesaro subisce la rimonta capitolina e ormai il playout è inevitabile. I biancorossi vanno sul 2-0 contro l’Olimpus Roma al PalaFiera, poi però gli ospiti pareggiano (2-2) e obbligano i campioni d’Italia in carica ad accontentarsi di un punto. Quasi inutile in ottica salvezza.

Non basta la doppietta di Fortini per continuare a inseguire il sogno salvezza diretta. Quando mancano tre giornate al termine della regular season, Serie A, l’Italservice dista adesso sei lunghezze da un posto al sole, complici le vittorie di Ciampino Aniene e Real San Giuseppe. Pesaro ad oggi giocherebbe lo spareggio con il Monastir, partendo favorita dal fattore casalingo.

Ai piani alti, il Napoli ha ripreso la sua marcia ed è volato in fuga. I partenopei hanno allungato sul +4 nei confronti della Feldi Eboli e sul +5 nei confronti dell’Olimpus.

Tabellino ITALSERVICE PESARO-OLIMPUS ROMA 2-2 (2-0 p.t.)

ITALSERVICE PESARO: Cianni, Pires, Canal, De Oliveira, Ruan, Kytola, Fortini, Della Costanza, Joao Miguel, Schiochet, Dalcin, Vesprini. All. Colini.
OLIMPUS ROMA: Ducci, Tres, Cutrupi, Humberto, Rafinha, Schininà, Marcelinho, Isgrò, Di Eugenio, Sacon, Cerulli, Lucentini. All. D’Orto.
RETI: 3’39” p.t. Fortini (P), 10’50” Fortini (P), 6’27” s.t. Humberto (O), 7’14” Marcelinho (O).
ARBITRI: De Ninno (Varese), Pozzobon (Treviso) CRONO: Serfilippi (Pesaro).

© riproduzione riservata