Sport

Serie A, l’Italservice espugna Avellino e spera. Napoli blinda il primo posto

Prestazione sontuosa dei biancorossi in casa della Sandro Abate. Salvarsi direttamente è ancora possibile. I partenopei vincono ancora

L'Italservice Pesaro esulta dopo una rete

PESARO – Che bella Italservice Pesaro. I biancorossi, finalmente al completo, espugnano Avellino nel turno infrasettimanale. Netto 7-2 alla Sandro Abate, che permette di sognare ancora la salvezza diretta. Di Tonidandel, Alflen – doppietta per loro -, Canal, Joao Miguel e Fortini le reti decisive.

Vittoria di platino per l’Italservice, che migliora sensibilmente la classifica. Pesaro ha mantenuto il +5 sul Monastir che la insegue e così ha tenuto vive le speranze di cancellare il playout per la regola degli 8 punti (o più) di distacco fra quintultima e quartultima (oggi Italservice e Monastir appunto, che si giocherebbero lo spareggio). Sono ancora vive le speranze di rimonta su una formazione fra quelle che precedono Pesaro, che occupano la zona salvezza: il Ciampino è ora a 3 punti, con i capitolini che però hanno gli scontri diretti a favore. Tutto questo, quando mancano due giornate al termine della regular season.

In vetta, il Napoli ha mantenuto il vantaggio di 4 lunghezze sulla Feldi Eboli e blindato il primo posto, al netto di clamorosi scivoloni.

Ti potrebbero interessare