Sport

Serie A, l’Italservice Pesaro è regina di regular season

I biancorossi chiudono in vetta il campionato grazie alla tripletta di capitan Tonidandel e alle reti di De Oliveira, Taborda, Espindola e De Luca

Felipe Tonidandel, capitano dell'Italservice Pesaro (foto di Mikhaela Cannizzaro)

LAZZARO – Vittoria doveva essere e vittoria è stata: l’Italservice Pesaro è regina di regular season. I biancorossi chiudono in vetta il campionato di Serie A con due giornate di anticipo e possono già proiettarsi con la testa ai playoff scudetto che scatteranno sabato 21 maggio.

Merito del successo 7-4 maturato a Lazzaro, a casa della Cormar Polistena. L’Italservice si è confermata in gran spolvero, trascinata da un infinito Felipe Tonidandel, tripletta per il capitano rossiniano. Ad arrotondare il successo ci hanno pensato De Luca, De Oliveira, Taborda e l’estremo difensore Espindola (what a gol!). Le reti di marca calabrese hanno portato la firma di Badran, Urio e Bukovec a cui si somma un’autorete di Honorio.

L’Italservice chiude così i giochi, essendo ormai irraggiungibile per l’Olimpus Roma, seconda forma del torneo distante 8 punti. La squadra di mister Fulvio Colini ora attende di scoprire l’ottava classificata ma è bagarre totale alle sue spalle.

TABELLINO CORMAR POLISTENA-ITALSERVICE PESARO 4-7 (1-4 p.t.)

CORMAR POLISTENA: Iennarella, Bukovec, El Ouaz, Calderolli, Diogo, Arcidiacone, Urio, Cimarosa, Badran, Prestileo, Richichi, Multari. All. Martinez.

ITALSERVICE PESARO: Espindola, Tonidandel, Honorio, De Oliveira, De Luca, Filiaggi, Frontino, Taborda, Ugolini, Cuzzolino, Girometti, Vesprini. All. Colini.

RETI: 7’15” p.t. Tonidandel (I), 7’50” De Luca (I), 11’50” aut. Honorio (P), 16’20” Tonidandel (I), 16’55” De Oliveira (I), 14’30” s.t. Taborda (I), 15’20” Badran (P), 16′ Tonidandel (I), 16’50” Espindola (I), 18′ Urio (P), 18’50” Bukovec (P).

NOTE: al 12’48” del p.t. Diogo (P) fallisce un calcio di rigore.

ARBITRI: De Pasquale (Marsala), Mavaro (Parma). Crono: Cefalà (Lamezia Terme).

Ti potrebbero interessare