Sport

Vigor, il mantra di Guiducci: «Guadagnato punti sull’Anconitana? No, sulle inseguitrici»

Convinto, come al solito, sugli obiettivi della propria formazione, il tecnico rossoblu parla del momento vigorino e dei prossimi impegni che la attendono. L'Osimana, sabato 2 marzo alle 15, al Diana; poi il 10 marzo l'arrivo della capolista al Bianchelli

Massimiliano Guiducci

SENIGALLIA – Lo ripete incessantemente dall’inizio della stagione. Come un mantra. E anche nelle due settimane che precedono la sfida con la capolista Anconitana, non cambia il pensiero di Massimiliano Guiducci.

La sua Vigor Senigallia nello scorso weekend ha superato 2-0 il Villa San Martino – con i dorici che invece hanno impattato 0-0 con il fanalino Laurentina -, ma per il tecnico rossoblu è più importante aver guadagnato punti sulla terza e la quarta. Il vantaggio senigalliese sul Barbara, dopo domenica, è salito a +13 a 8 giornate dalla fine: «Dobbiamo guardare di più all’aver guadagnato qualcosa sulle insegutrici – spiega convinto -, non di aver accorciato sul primo posto. Da qui alla fine, i risultati saranno in bilico perché tutti proveranno a portare via punti, quindi bisognerà stare attenti».

A partire dal match del Diana di Osimo sabato prossimo alle ore 15, contro il team di Mobili. Mentre resta, ancora distante sullo sfondo, la sfida con l’Anconitana – 10 marzo ore 15 al Bianchelli. «Non ci penso. Prima la gara con l’Osimana, che specie a domicilio è squadra molto insidiosa – precisa Guiducci -. Dovremo preparla nel miglior modo perché sarà molto difficile».

Ti potrebbero interessare