Sport

Basket 2000, il presidente Pierpaoli: «Vogliamo fare un campionato importante»

La società senigalliese si appresta a vivere gli ultimi giorni di preparazione al campionato. Start ufficiale nel primo weekend di novembre: Amadei e compagne vogliono recitare un ruolo importante

Martina Amadei
Martina Amadei

SENIGALLIA – Giorni di grande fermento in casa del Basket 2000 Senigallia. La formazione del tecnico Giulio Tonucci si appresta ad affrontare gli ultimi allenamenti in vista dell’inizio del campionato di Serie C femminile, fissato per capitan Martina Amadei e compagne il primo weekend di novembre. Nel frattempo è ufficiale la composizione del girone, che vedrà oltre al sodalizio senigalliese, anche le marchigiane Ancona Basket Girls, Cus Ancona, Porto San Giorgio, Civitanova (U20) e le umbre Spoleto, Spello e Perugia.

Il presidente del Basket 2000 Senigallia Bruno Pierpaoli fa il punto: «Siamo in attesa del calendario ufficiale delle gare. Di sicuro il campionato partirà nella prima settimana di novembre e non vediamo l’ora di cominciare – ammette Pierpaoli -. La squadra è stata confermata in blocco, con il solo innesto di tre ragazze. Siamo convinti di poter fare un campionato d’alta classifica per provare ad accedere alla fase successiva che mette in palio la promozione in Serie B».

© riproduzione riservata