Sport

Senigallia, primi posti anche al XXV° Campionato Nazionale CEDAS

Lorenzo Fiorentini, Paolo Spinozzi, Angela Conti, Agostino Piacente e Marcello Azzoni: questi i nomi di chi ha partecipato con successo alla tre giorni di sfide di ping pong al centro olimpico di via del Molinello

I partecipanti - tra cui quelli del Tennistavolo Senigallia - del campionato Cedas 2018
I partecipanti - tra cui quelli del Tennistavolo Senigallia - del campionato Cedas 2018

SENIGALLIA – Primi posti per i giocatori del Tennistavolo Senigallia anche al XXV° Campionato Nazionale CEDAS che si è svolto al centro olimpico di via del Molinello. Tre giorni di sport e sfide avvincenti in cui si sono avvicendate 40 società e oltre 120 pongisti iscritti, in un clima decisamente favorevole e accogliente.

Rappresentate quasi tutte le regioni del centro-nord Italia in un torneo che ha visto i partecipanti sfidarsi su 16 tavoli contemporaneamente grazie anche alle nuove palline di plastica che costringono a stare più vicino al tavolo riducendo, di fatto, l’area di gioco. In altri tempi sarebbe stato inimmaginabile giocare su 16 tavoli un torneo del genere in cui il livello tecnico è ragguardevole.

Le gare sono state condotte da un trio molto collaudato: Giambeppe Quatto (arbitro internazionale), Domenico Scatena (Presidente del CR Fitet Lazio) e Franco Sasso.

In questo clima si sono distinti i giocatori del Tennistavolo Senigallia. Se l’anno scorso furono conquistati il Singolo Gold, il Doppio e la Squadra Open, quest’anno sono state scalate le Squadre Gold e Open confermando la qualità degli atleti “di casa” davanti a più un centinaio di accompagnatori.

Lorenzo Fiorentini e Paolo Spinozzi vincono a squadre Gold mentre Angela Conti (in coppia con la ligure Valeria Muraro) fa il bis dello scorso anno nelle squadre Open.
Nella gara individuale Gold Paolo Spinozzi e il suo compagno Agostino Piacente si piazzano al terzo posto. Argento invece nel doppio misto con la coppia Lorenzo Fiorentini e Angela Conti e terzo posto di Angela nel doppio Open (sempre in coppia con Valeria Muraro). Ancora argento nel doppio Gold di Lorenzo Fiorentini e Marcello Azzoni.

Insomma, un bilancio più che positivo che ha coronato nel migliore dei modi una riuscitissima manifestazione master, punto di riferimento del CEDAS-Sisport nazionale, che ha contribuito – oltre a far raggiungere ottime posizioni ai giocatori del Tennistavolo Senigallia, ad affermare la città nel turismo sportivo unitamente alle iniziative di tante altre società locali.

Ti potrebbero interessare