Sport

MyCicero, la svolta arriva: battuto Pesaro nel derby

La gara del PalaPanzini viene decisa allo scadere. Il presidente Pierpaoli: «Speriamo sia la svolta della nostra stagione»

SENIGALLIA – Il Basket 2000 MyCicero può finalmente gioire: battuta l’Olimpia Pesaro sul fil di lana 48-47 e ritorno alla vittoria dopo nove sconfitte di fila.

La squadra di coach Giulio Tonucci si prende i due punti nel derby e sale finalmente a quota 4 in classifica, raggiungendo proprio le pesaresi. Soddisfatto il presidente Bruno Pierpaoli: «Speriamo che sia stato l’inizio di una svolta – precisa -. Siamo consapevoli che ci sia ancora molto da migliorare, in quanto questo campionato è duro e difficile, ma il successo ci serviva come il pane».

Sulle difficoltà dell’inizio di stagione, il patron non ha dubbi: «Abbiamo pagato lo scotto di livello più alto rispetto alla serie B. Ma se tanto mi da tanto, anche lo scorso anno abbiamo cambiato marcia sotto le feste di Natale. L’auspicio è di ripeterci. Il mercato? siamo alla ricerca di un playmaker».

Subito dopo l’affermazione del PalaPanzini, le ragazze sono andate a cena con la società per scambiarsi proprio gli auguri natalizi. Intanto, sullo sfondo, prima di completare le partite del 2019 c’è un’ultima trasferta durissima in quel di Bologna, prevista il prossimo fine settimana. Ma da affrontare con rinnovata consapevolezza.

Ti potrebbero interessare