Sport

Sale la febbre per Vigor Senigallia-Anconitana. Guiducci: «Sarà bellissimo, proviamoci»

Sarà uno stadio Bianchelli davvero gremito domenica 10 marzo, quando scenderanno in campo seconda contro prima del girone A di Promozione. La senigalliese contro la squadra dorica, leader a +9 dai rossoblu

Allenatore dell'FC Vigor Senigallia

SENIGALLIA- In città sale l’entusiasmo per il big match FC Vigor Senigallia-Anconitana. Si prevede il pubblico delle grandi occasioni al Bianchelli di Senigallia domenica 10 marzo, quando alle 15 scenderanno in campo seconda contro prima del girone A di Promozione, ovvero la Vigor di mister Massimiliano Guiducci e l’Anconitana, leader a +9 dai rossoblu.

Riuscirà la Vigor a rosicchiare qualche punto alla capolista? O l’Anconitana prenderà definitivamente il largo? Impossibile fare pronostici, quindi ecco le parole del trainer della Vigor in vista della bellissima sfida: «La partita di domenica dovrà essere come quella di Osimo dal nostro punto di vista. Ci sarà una bellissima cornice di pubblico e sarà davvero piacevole per i ragazzi. Il nostro obiettivo però è sempre quello, non dobbiamo far punti con l’Ancona per sperare di raggiungerli, ma per allontanarci ancor di più dalla terza. Chiaro che prepareremo la partita nel migliore dei modi, ci servono punti e ce la metteremo tutta. Spero che sia una bella partita».

Vale però la pena ricordare come è andata pochi giorni fa a Osimo, quando la Vigor ha battuto 2-0 l’Osimana: «Era una partita importante per noi, avremmo guadagnato qualche punto dalle inseguitrici e avremmo tolto una trasferta insidiosa contro una squadra di livello in un campo non proprio praticabile. Alla fine abbiamo capito come risolverla nonostante fosse impossibile giocare su quel terreno. I miei ragazzi hanno avuto forza e si sono messi al servizio della squadra, quindi è stata una vittoria molto importante».

Tornando però alla sfida di domenica al Bianchelli, sono partite le prevendite e sono già stati acquistati molti tagliandi. La Vigor ha comunicato sul sito web ufficiale dove e come acquistare i biglietti e si prevede uno stadio davvero pieno.

Fare punti per la Vigor significherebbe tanto, dal momento che attualmente ha 16 punti di distacco dal Barbara (terzo) il che annulla di fatto i playoff. «Abbiamo fatto tanti passi avanti ma ci sono 21 punti ancora in palio e bisognerà ancora fare delle partite come quella di domenica scorsa – conclude Guiducci –. Sarà importante proseguire su quella strada perché affronteremo squadre che daranno battaglia da qui alla fine del campionato».

Ti potrebbero interessare