Sport

Il torneo di calcio «in ricordo di Daniele Pongetti e delle altre vittime di Corinaldo»

Martedì 19 febbraio alle 18 andrà in scena allo stadio Bianchelli un quadrangolare per non dimenticare le persone scomparse l'8 dicembre scorso alla Lanterna Azzurra. Protagoniste Senigallia Calcio, Ancona, Rimini e Pergolese

Lo stadio Bianchelli che martedì 19 ospiterà il Memorial per le vittime di Corinaldo

SENIGALLIA – La comunità di Senigallia non dimentica la tragedia della Lanterna Azzurra e a due mesi dal dramma promuove un quadrangolare di calcio «In ricordo di Daniele Pongetti e delle altre vittime di Corinaldo», in programma martedì 19 febbraio alle 18.00 allo stadio Bianchelli.

In campo ci saranno le squadre con cui Daniele – il sedicenne scomparso quella maledetta notte dell’8 dicembre – aveva giocato: il Senigallia Calcio (l’ultima), l’Ancona, il Rimini e la Juniores della Pergolese (i compagni di squadra di Mattia Orlandi, anch’egli vittima della Lanterna).

La giornata si aprirà alle 16.15 con la Santa Messa di suffragio presso il Duomo di Senigallia; poi il trasferimento al Bianchelli e, dopo il saluto delle autorità presenti, dalle 18 il via alle gare. Per concludere una cena a “Il Pomodoro” di Senigallia (Lungomare Da Vinci 69/A).

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Senigallia, mira a mantenere vivo il ricordo delle sei vittime di Corinaldo. E martedì tutta la comunità, che ancora piange i propri figli scomparsi, farà sentire la vicinanza alle famiglie coinvolte, affidandosi allo sport come strumento di ripartenza.

 

Ti potrebbero interessare