Sport

L’Ostra Vetere si vendica nel derby col Brugnetto. Togni: «Sogniamo i playoff»

Il tecnico dei rossoblu analizza la vittoria dello scorso weekend e racconta le ambizioni della propria squadra nel girone C di Seconda Categoria. In zona spareggi è bagarre pura: «Cercheremo di raggiungerli, ma ci sono squadre più attrezzate di noi»

Formazione dell'Olimpia Ostra Vetere di mister Lorenzo Togni (in piedi, terzo da dx)

SENIGALLIA – Tris ai cugini del Victoria Brugnetto e l’Olimpia Ostra Vetere spicca il volo verso l’alta classifica. Il team di Lorenzo Togni, sabato scorso, si è reso protagonista di una nitida vittoria contro i biancoazzurri per 3-0, collocandosi in classifica a 33, appena un punto dietro la Belvederese quinta.

La doppietta di Beta e il gol di Nacciarriti hanno piegato la resistenza ospite, con il tecnico rossoblu che racconta: «Una gran bella vittoria che fa pari con il cocente kappao dell’andata (allora finì 3-0 per i ragazzi di Piero Casucci, ndr). Ho apprezzato soprattutto la voglia e la determinazione del secondo tempo dove abbiamo incanalato la gara in pochi minuti». E seguita ringraziando i propri collaboratori, visto che Togni è stato assente negli allenamenti della scorsa settimana per via di una lunga febbre: «Ci tengo a ringraziare il mister Piccini della Juniores e Pandolfi e Perini delle giovanili che mi hanno sostituito ed evidentemente hanno tenuta alta la concentrazione della squadra».

Focus poi sugli equilibri del campionato di Seconda Categoria C, con 10 squadre che lottano in 7 punti per un posto al sole, alle spalle del San Costanzo ormai a +16 dalle inseguitrici. «A memoria non ricordo un girone così avvincente – spiega -. Il nostro sogno sarebbe di raggiungere i playoff, consapevoli che ci sono realtà più virtuose della nostra, ma sognare non costa nulla. Rispetto all’inizio siamo cresciuti e abbiamo preso ogni nostro errore per migliorare e renderci oggi più forti di agosto senza intervenire nel mercato. Poi vedremo se i punti persi si trasformeranno in rammarico o solamente in insegnamenti che ci hanno permesso di raggiungere il sogno. Nel complesso però sono abbastanza soddisfatto».

Prossima settimana, sabato 2 alle 15, per l’Ostra Vetere trasferta contro il Ponterio, reduce dall’altro 3-0 di giornata rifilato al Pietralacroce. Ci si attende un match crocevia per il proseguo stagionale. Togni conclude: «Come ogni partita fuori casa per noi sarà ardua, il nostro curriculum esterno è da zona rossa, però cercheremo di fare il possibile per non rendere scontato l’esito finale. Il Ponterio sembra aver giovato parecchio dell’arrivo di Omiccioli, speriamo che siano appagati della grandissima vittoria del Dorico».

© riproduzione riservata