Sport

Promozione, per la Vigor due colpi top, il Marzocca rinforza la mediana

Il tecnico Massimiliano Guiducci avrà due frecce in più nel suo arco con gli innesti di Candolfi e Cinotti. La società marzocchina prende Pallavicini e sonda il terreno per un under a centrocampo. Nessun movimento in casa Barbara

Il presidente della Vigor Franco Federiconi e l'AD Luca Meggiorin

SENIGALLIA – «Mercato chiuso», è perentorio il presidente Franco Federiconi alla domanda se potrebbero esserci altri innesti. E facciamo fatica anche a non credergli, perchè i due colpi da novanta messi a segno dall’FC Vigor Senigallia, vanno a completare una rosa già importante per la Promozione. Le due pedine inserite nello scacchiere rossoblu, dopo serrate trattative che hanno visti coinvolti, oltre al patron anche il DS Riccardo Moroni e l’AD Luca Meggiorin, sono Davide Candolfi (’98) dal Castelfidardo, forte terzino con notevoli esperienze in serie D, e Francesco Cinotti (’86) dall’Atletico Alma, centravanti da valanghe di gol tra Eccellenza e Promozione, nonché protagonista di alcune stagioni con il Fano in C2 e D. Due operazioni super portate a compimento dalla dirigenza vigorina che testimoniano le ambizioni della società, determinata nel duellare ad armi pari con la corazzata Anconitana fino alla fine. Nessuna cessione, per quanto ci risulta, a 48 ore dalla chiusura della parentesi invernale di calciomercato.

Si è mossa – e bene- anche l’Olimpia Marzocca che ha rinforzato la linea mediana assicurandosi dalla Castelfrettese il duttile centrocampista Kim Pallavicini (classe ’96, ex Vigor). Questo colpo va ad allungare il reparto nevralgico della squadra biancoazzurra e potrebbe non essere l’ultimo in entrata. Forti rumors vedrebbero infatti il Marzocca vicino all’ingaggio di un under molto promettente, ma non si hanno ancora notizie certe a riguardo. Vedremo se il DS Maurizio Santarelli riuscirà a tirare fuori dal cilindro un proverbiale coniglio da regalare a Dino Giuliani.

Bloccato invece il mercato del Barbara. «Stiamo bene così – dichiara il dirigente Riccardo Pasqualini -. Siamo soddisfatti di chi abbiamo in rosa, c’è un bel gruppo e con loro vogliamo fare tutta la stagione». Non a caso la prima parte di stagione degli uomini di Antonello Mancini è stata molto positiva e, statene certi, i gialloblu proveranno a ripetersi anche nel 2019. Esclusivamente con i giocatori già a disposizione.

Ti potrebbero interessare

Barbara, ancora furti in appartamento

Due case svaligiate nel fine settimana a Barbara, paese dell’alta valle del Misa: i carabinieri hanno effettuato sopralluoghi ma per il momento non c’è traccia dei ladri spioni