Sport

FC Vigor, capitan Rosi: «Le sfide con Osimana e Anconitana ci diranno se giocarcela fino alla fine»

Il difensore analizza il momento magico della compagine biancorossoblu e guarda con ottimismo alle gare di cartello che potranno dire molto di più sui futuri equilibri del campionato di Promozione

Alessandro Rosi, difensore e capitano dell'FC Vigor Senigallia

SENIGALLIA – Momento magico per l’FC Vigor Senigallia. Dopo le recenti affermazioni 4-0 contro Mondolfo e Villa San Martino, la squadra di Massimiliano Guiducci (a quota 17) continua a veleggiare alle spalle dell’Anconitana (21), ma nelle prossime due settimane sarà attesa dal confronto diretto con l’Osimana e proprio con i dorici.

Il momento biancorossoblu è tuttavia molto positivo, con la squadra senigalliese che in sette giornate di campionato ha incassato solo un gol (su rigore). Numeri difensivi da primato regionale, per questo abbiamo ascoltato le impressioni del capitano e leader della difesa dell’FC Vigor Senigallia Alessandro Rosi (centrale classe ’90): «Stiamo attraversando un periodo ottimo – ammette Rosi -. Questo è il frutto degli allenamenti, basati anche sull’acquisizione di mentalità vincente. Il mister ci chiede molto su questo aspetto e stiamo crescendo in fretta, ma la strada è ancora lunghissima».

Strada che, come detto, vedrà nell’immediato futuro due crocevia fondamentali in campionato: prima l’Osimana, poi l’Anconitana. Rosi dice: «Affronteremo due sfide affascinanti contro squadre molto attrezzate. Saranno due partite che potranno dirci se riusciremo a giocarcela con loro fino alla fine. Noi siamo carichi e motivati per provarci».

Poi il difensore torna sui numeri difensivi: «I meriti sono di tutta la squadra, non soltanto dei difensori. È il sistema collettivo che sta funzionando, ma domenica saremo chiamati ad un test molto probante contro i giallorossi che fanno dell’attacco una delle loro migliori armi».

Il caso poi ha voluto che l’FC Vigor incrocerà di nuovo le lame con Osimana e Anconitana anche in Coppa Italia Promozione. Dopo lo 0-0 tra gli uomini di Mobili e i biancorossi, mercoledì 21 ci sarà Anconitana-Vigor, mentre il 5 dicembre Vigor-Osimana. Ma Rosi pensa per ora solo al campionato: «Non sarà semplice con l’Osimana, ma proveremo a dare il massimo. Contiamo sull’apporto dei nostri tifosi che ci seguono sempre numerosi anche ad Ostra Vetere».

L’appuntamento per FC Vigor Senigallia-Osimana è fissato a domenica 11 novembre alle 15 al Puerini di Ostra Vetere.

Ti potrebbero interessare