Sport

C2, l’Ostrense si rilancia. Tonelli: «Stiamo ritrovando certezze»

La formazione rossoblu centra i tre punti contro lo Sportland (6-5). Cade in casa l'Arcevia, mentre in C1 l'Audax subisce il primo stop stagionale

L'esultanza dell'Ostrense dopo la vittoria 6-5 sullo Sportland

SENIGALLIA – L’Ostrense riparte di slancio e scaccia i fantasmi dell’ultimo periodo. La formazione di Tommaso Tonelli supera in casa propria lo Sportland 6-5 e sale a quota sei in classifica nel girone A di serie C2.

Il mister rossoblu si dice soddisfatto perché la vittoria consente a Giacomini e compagni di lavorare più sereni: «Abbiamo vinto una gara delicata – spiega Tonelli -. Venivamo da un periodo particolare con tante defezioni e uno stato umorale non perfetto. Invece venerdì abbiamo ritrovato le prime certezze e questo passo è fondamentale per il miglioramento».

Poi il coach rossoblu evidenzia: «Abbiamo mostrato un buon gioco, pur concedendo allo Sportland qualcosa di troppo sulle palle inattive, rischiando di rimettere in partita gli avversari. Dobbiamo crescere per fare un buon campionato».

L’Ostrense, infatti, vuole far bene, anche se Tonelli conosce le insidie del girone: «Visto dove siamo arrivati l’anno scorso (ottimo campionato terminato ai playoff, ndr), quest’anno bisognerebbe puntare al massimo – sottolinea -. Ma siamo consci che ci siano delle avversarie di livello, su tutte la TreColli Montesicuro, che ha una qualità indiscussa, è composta da giocatori abituati a vincere e che stanno insieme da molto tempo. Noi proveremo a fare del nostro meglio, l’obiettivo è di creare un bel gruppo formato dal blocco dei senatori e i tanti giovani del vivaio che stiamo inserendo in prima squadra».

Nel prossimo turno l’Ostrense farà visita al Chiaravalle. Appuntamento sabato 20 alle ore 15. Chiaravalle che lo scorso weekend ha superato in trasferta l’Arcevia 3-2. Sconfitta amara per il sodalizio arceviese, capace di rimontare due volte, e di piegarsi soltanto nel finale. La squadra di Purgatori sarà di scena venerdì 19 alle 21.30 sul campo della Mantovani per provare a togliere il segno “0” dalla classifica.

In C1, giornata no anche per l’Audax sconfitta a domicilio dal Pieve d’Ico (2-1). La squadra di Petrolati proverà a rilanciarsi venerdì alle 21.30 sul difficile campo di Jesi.

Ti potrebbero interessare