Sport

Goldengas scatenata: sconfitta anche Teramo

Terza vittoria di fila per i senigalliese di coach Foglietti. Sugli scudi il trio Gurini-Giampieri-Pierantoni. Primo posto del girone C confermato prima delle trasferte sui campi di Lamezia Terme e Luciana Mosconi Ancona

Pierantoni della Goldengas Senigallia in palleggio (foto di Claudio Bartoli)
Pierantoni della Goldengas Senigallia in palleggio (foto di Claudio Bartoli)

SENIGALLIA – Terza partita e terza vittoria per la Goldengas Senigallia. La squadra di coach Foglietti al PalaPanzini batte 79-70 Teramo al termine di un match giocato a ritmi molto alti.

Specie in avvio i biancorossi iniziano col piede sull’acceleratore e chiudono il primo quarto già avanti di 6 punti (23-17). Tanti punti anche nel secondo quarto, in cui la Goldengas spinto dal proprio pubblico incrementa il vantaggio sino al 41-28 al giro di boa.

Nella seconda parte di gara il quintetto ospite reagisce con veemenza e si rifà sotto sino al 45-43. Un punteggio che dà la scossa in particolare a Gurini, che con le sue bordate dalla distanza, insieme alla vena di Giampieri ristabilisce le distanze. A trequarti gara infatti il tabellone chiama 61-51.

L’ultimo quarto è un continuo botta e risposta, ma la sostanza non cambia, con la Goldengas che chiude con un +9 complessivo che rispecchia quanto visto sul parquet senigalliese.

Migliori in campo senza dubbio Gurini e Giampieri, autori di 40 punti in due (21 il primo, 19 il secondo). Bene come al solito anche Pierantoni (19 punti anche per lui).

La Goldengas raggiunge quota 6 in classifica, al vertice del girone C in coabitazione ora con la sola Allianz San Severo. Ed ora sotto con due trasferte sui campi di Lamezia Terme (domenica 28) e Luciana Mosconi Ancona (in programma mercoledì 31 al Pala Estra Prometeo).

 

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti