Sport

Goldengas, Pierantoni: «Con Teramo e Ancona faremo del nostro meglio»

Il capitano della formazione senigalliese analizza il momento della squadra e parla dei prossimi due fondamentali impegni di campionato dei biancorossi. Prima la trasferta abruzzese, poi mercoledì, in infrasettimanale, il derby con Ancona

Mirco Pierantoni
Mirco Pierantoni

SENIGALLIA – Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Goldengas contro la penultima della classe Catanzaro. Un successo, questo, che ha confermato il piazzamento playoff dei biancorossi, saliti nello scorso weekend a quota 20 punti il classifica. Ora la formazione di coach Foglietti è attesa da due sfide ravvicinate molto importanti, prima di arrivare nella fase clou della stagione con impegni davvero ostici.

Dal quartier generale senigalliese fa il punto lo storico capitano Mirco Pierantoni: «La vittoria con Catanzaro (che fa seguito alle affermazioni con Frata Nardò e Porto Sant’Elpidio, ndr) è importante, perché seppure la classifica ci dava per favoriti nei primi minuti non siamo partiti benissimo. Poi ci siamo ripresi bene e abbiamo controllato il match».

Questo risultato consolida la posizione della Goldengas in classifica, ma Pierantoni avverte: «La lotta per i playoff è serrata e lunga. Stiamo per entrare nel periodo più caldo della stagione, per questo le prossime due partite con Teramo e Ancona sono molto importanti. Faremo del nostro meglio per provare ad allungare nella graduatoria. Nel complesso però posso dire che l’annata è in linea con le aspettative, quindi positiva. Continuiamo a lavorare sodo, con lo spirito giusto e giocandoci ogni partita come una finale».

Come detto, domenica la squadra di Foglietti sarà di scena a Teramo, mentre mercoledì 30, si confronterà a domicilio nel derby con la Luciana Mosconi Ancona.

Chiusura dedicata alla stagione di Pierantoni – 38 anni compiuti lo scorso 1 gennaio, ma sempre decisivo in campo -, giunto alla sedicesima stagione in biancorosso: «Sono contento di esserci ancora – chiude -. Abbiamo creato un bel gruppo e voglio giocare qui finché sarò integro fisicamente e potrò dare il mio contributo alla causa Goldengas».

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti