Sport

Scuola di fundraising per i volontari del Centro Olimpionico

Sport a 360 gradi per i volontari del Servizio Civile e del Centro Olimpionico che hanno avuto la possibilità di approfondire tematiche economiche molto importanti ed attuali

Amici Tennistavolo Senigallia

SENIGALLIA – Due giovani volontari del Servizio Civile del Centro Olimpico, Gabriele Barchiesi e Vincenzo Erman, hanno completato la propria formazione specifica sotto la guida del Dott. Enrico Capuano venuto appositamente da Trento.

Tema centrale di questo approfondimento il fundraising, una moderna tecnica di raccolta fondi basata sul rapporto persona-persona. Per le società sportive dilettantistiche, infatti, la risorsa finanziaria è uno degli elementi più delicati, soprattutto di questi tempi.

Da qui la conoscenza del funzionamento del fundraising, molto diffuso all’estero, in fase embrionale in Italia in ambito sportivo.

Il Dott. Capuano è un esperto di enti no-profit che operano nel sociale. Responsabile degli Affari Generali della APPN, una Onlus di Trento, gestisce i progetti di decine e decine di volontari SCN. Una laurea in economia e commercio ed un master alla SDA-Bocconi e poi Bologna, Milano e Roma per completare la sua formazione, docente estremamente qualificato, ha portato  grande qualità alla formazione specifica dei volontari del Centro Olimpico .

Ti potrebbero interessare