Sport

Scossone Lube: esonerato coach De Giorgi

Fatale al tecnico salentino e al suo vice la sconfitta nell’andata dei quarti di finale di Champions League ed un clima non più idilliaco

Coach Ferdinando De Giorgi esonerato

CIVITANOVA – Che la Cucine Lube avesse qualche problema da risolvere era chiaro ma da qui a ipotizzare che coach Fefè De Giorgi venisse esonerato è ben altra cosa.

La squadra campione di tutto ha alzato al cielo la Coppa Italia meno di un mese fa, è in corsa in SuperLega dove ha chiuso la regular season al 2’ posto e la situazione in Champios League, dopo la sconfitta casalinga di ieri casa contro lo Zaksa, è compromessa ma tecnicamente recuperabile. Con De Giorgi ovviamente viene allontanato anche il vice Nicola Giolito.

Evidentemente il fuoco covava sotto la cenere e nel pomeriggio è arrivata la nota da parte della società che si riserva 24 ore per designare il sostituto.

Nella nota diffusa dalla società si legge: «Una decisione forte, maturata al culmine di un periodo che dopo la vittoria della coppa Italia è risultato poco prospero per la squadra, nonché contraddistinto da rapporti palesemente difficili in campo».

La storia d’amore e di successi tra De Giorgi e la Cucine Lube sembrava destinata a chiudersi a fine stagione con i rumors che davano il tecnico salentino destinato alla panchina della nazionale italiana maschile dopo le Olimpiadi e l’attuale CT Blengini pronto a tornare sulla panchina dei cucinieri.

La situazione è precipitata in meno di 24 ore dopo la brutta prestazione contro i polacchi e da qui la scelta di interrompere il rapporto con quello che resta l’allenatore più vincente nella storia della società.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, la Cucine Lube chiude l’anno con il sorriso

Prezioso successo per la squadra di Blengini a Monza (1-3) per la 1’ di ritorno di Superlega. Mercoledì (2 gennaio) si replica in Coppa Italia. Seconda sconfitta stagionale per la Yuasa sempre capolista. Bene le marchigiane di A3. Guida Macerata

Superlega, La Cucine accoglie il primo volto nuovo

Il palleggiatore norvegese Jakob Thelle ha firmato un triennale con i biancorossi e sarà il vice di capitan De Cecco. Arriva dalle Hawaii dove ha giocato negli ultimi anni completando gli studi. Lutto per coach Blengini