Sport

Scherma Jesi, un oro e un bronzo baby a Rimini

Primo posto per Sofia Giordani fra le Bambine e terzo per Matilde Calvanese nella Seconda tappa nazionale del Gran Prix “Kinder +Sport” di fioretto under 14. Bilancio positivo per la spedizione delle lame di via Solazzi alla prova in Romagna dell'ultimo fine settimana

Sofia Giordani, del Club Scherma Jesi, sul primo gradino del podio nella gara under 14 di Rimini.

JESI – Un primo posto, con Sofia Giordani, e un terzo con Matilde Calvanese. E’ il bilancio della spedizione dei giovani atleti del Club Scherma Jesi a Rimini, per la Seconda tappa nazionale del Gran Prix “Kinder +Sport” di fioretto under14. Sul primo gradino del podio Sofia Giordani c’è andata fra le Bambine, superando in finale 10-7 Greta Collini del DLF Venezia. Stop in semifinale per Matilde Calamassi del Cus Siena, fermata da Greta Collini per 8-2, e per Lea Zoni della Comense Scherma, sconfitta 10-4 dalla jesina Giordani. Matilde Calvanese il suo bronzo l’ha ottenuto invece fra le Allieve, nella prova vinta da Carlotta Ferrari, atleta della Comense Scherma vincente in semifinale proprio su Matilde.

Impegnati a Rimini sotto le insegne del Club di via Solazzi anche Maria Angelica Rossolini, Pietro Raffaeli, Claudia Rotella, Adelaide Milletti, Francesco Cercaci, Federico Greganti, Andrej Gasparini, Damiano Biasutto, Carlotta Diamanti, Beatrice Fava, Lisa Basili, Francesco Puca e Matteo Quaglietti.

Ti potrebbero interessare