Sport

Due bronzi per il Club Scherma Senigallia: medaglie a Mancino e Frulla

Nella categoria Bambine è Chiara Mancino a salire sul terzo gradino del podio. L'atleta è al suo secondo bronzo stagionale nelle gare interregionali. Fra le Giovanissime è Margherita Frulla ad aggiudicarsi la terza posizione

Un momento della premiazione del club scherma Senigallia a Roma

ROMA – Domenica 3 febbraio a Roma si è svolta la seconda gara Interregionale individuale under 14 di Fioretto, che ha visto una grande partecipazione di atleti dalle regioni di Lazio, Umbria, Abruzzo e Marche.

Il Club Scherma Senigallia torna dalla trasferta con due bellissime medaglie di Bronzo, a conquistarle due fiorettiste. Nella categoria Bambine è Chiara Mancino a salire sul terzo gradino del podio, uscendo dalla semifinale per 10 a 5 con Canu del CS Ancona. Complimenti da parte della società a Chiara che è al suo secondo bronzo stagionale nelle gare interregionali. Nella categoria Giovanissime è Margherita Frulla ad aggiudicarsi la terza posizione, con un grosso rammarico, vista l’eliminazione in semifinale per 9 a 8, dopo i primi due tempi chiusisi per 8 pari, con Tamburriello del CS Roma Appio.

Grande soddisfazione per i tecnici Lorenzo Cesaro, Filippo Triccoli e per il tutto il Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia Asd e ovviamente per il presidente del club Francesco Santarelli che commenta così il risultato. «Questa seconda tappa nel Lazio è andata bene. Molto brave le nostre due ragazze, gran rammarico per Margherita arrivata vicinissima alla vittoria, anche perché solo in finale ci si è accorti che il giubbetto della semifinalista aveva un problema elettrico e non segnava alcuni punti della nostra ragazza.

Ad ogni modo, nonostante la difficoltà della nostra piccola struttura, stiamo riuscendo con i maestri a ottenere risultati molto buoni. Ora i ragazzi stanno preparando la prossima gara nazionale a squadre under 14 che si terrà Colle Val d’Elsa. La stagione si chiuderà poi con il campionato italiano a maggio a Riccione, al quale parteciperemo.

Il 2018, inoltre, ha segnato il nostro trentesimo anno di attività e stiamo organizzando la festa del trentennale tra settembre e ottobre».

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare