Sport

Scherma: a Saint Maur vince Volpi, fuori dal podio Di Francisca

In Francia la senese che si allena a Jesi ritrova sorriso e vittoria superando in finale l'altra azzurra Martina Batini. Stop nel turno delle sedici per Elisa. Domenica 15 dicembre la prova a squadre

JESI – Vince Alice Volpi, fuori dal podio Elisa Di Francisca. E a Saint Maur, nella seconda prova stagione della Coppa del Mondo di fioretto femminile, è doppietta azzurra nell’individuale, con Martina Batini al secondo posto. Domani 15 dicembre, con Di Francisca, Volpi, Arianna Errigo e Francesca Palumbo, tocca alla gara a squadre.

Sulle pedane francesi la senese che si allena a Jesi ritrova vittoria e sorriso: Volpi batte in finale Batini 15-10, quarto successo in carriera in Coppa del Mondo. In precedenza 15-13 in semifinale contro la statunitense Lee Kiefer, 15-5 sulla portacolori di Hong Kong, Liu Yan Wai, 15-12 sulla francese Alice Recher, 15-9 alla russa Leyla Pirieva e vittoria ai quarti contro la francese Ysaora Thibus con il punteggio di 15-12.

La squadra di Fioretto Femminile, da sin: Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Francesca Palumbo, Alice Volpi (Photo BizziTeam)
La squadra di Fioretto Femminile, da sin: Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Francesca Palumbo, Alice Volpi (Photo BizziTeam)

Fuori dal podio, come pure Arianna Errigo (11-15 contro Kiefer), Elisa Di Francisca, fermata nel turno delle 16 col punteggio di 15-11 dalla russa Adelina Zagidullina.

 

 

Ti potrebbero interessare